Vendicatori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m la pagina per Jarvis mi pare troppo
Riga 55:
 
La formazione iniziale dei Vendicatori è nata per fronteggiare la minaccia di [[Loki (fumetto)|Loki]], dio asgardiano della menzogna, che cercò di eliminare il fratellastro [[Thor (fumetto)|Thor]] manipolando contro di lui il possente [[Hulk (fumetto)|Hulk]]. La vittoria ottenuta quel giorno fu possibile solo grazie all'unione delle abilita' e delle esperienze dei singoli eroi, che decisero di riunirsi in gruppo ogni volta che i nemici fossero stati troppo pericolosi o forti per essere affrontati singolarmente.
La loro base era un edificio nel centro di Manhattan di proprietà di Tony Stark/Iron man, che mise a loro disposizione il fedele maggiordomo [[Edwin Jarvis]], che nel corso degli anni ha provvisto alle necessità di tutti i membri della squadra.
 
Il gruppo ebbe il primo di molti cambi di formazione quando i membri fondatori decisero di lasciare il gruppo per dedicarsi ai propri impegni personali, lasciando il solo Capitan America a guidare un insolito team composto dal burbero arciere [[Occhio di falco]] e dai gemelli mutanti [[Quicksilver]] e [[Scarlet (fumetto)|Scarlet]] (tutti e tre ex criminali).