Max Sterling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
elimino passaggio poco significativo
Riga 44:
 
La sua fama di pilota arriva fino alle linee nemiche, allorquando un infuriato comandante Zentradi [[Lord Kyron]], per rispondere allo scherno riservatigli dalla [[Meltradi]] [[Myria Parino]], le rivela la presenza di un abilissimo e temerario guerriero nella flotta micromiana (umana), a cui neppure lei saprebbe tener testa. Stuzzicata dalla sfida, Myria si batte con Max, prima nei cieli della Terra, poi, fattasi micronizzare (rimpiccolire a dimensione umana) ed infiltratasi a bordo dell'SDF-1, in un'appassionante partita di videogame; uscita doppiamente sconfitta, la Meltradi prova a prendersi un'ultima rivincita aggredendo Max (che si è invaghito di lei, non sospettandone la vera identità) con un coltello: il pilota la disarma e le dichiara i propri sentimenti, convincendola a sposarlo. Il matrimonio, celebrato nello spazio ed osservato con stupore dagli stessi [[Zentradi]], porta alla nascita di una bambina, [[Dana Sterling]], futura soldatessa e difensore di Macross. Conclusa la grande battaglia contro il supremo comandante [[Dolza]], Max e Myria prendono parte alla missione di cattura della [[Robotech Factory]].
 
Caso particolare, nel mondo delle serie d'azione, è stato specificato essere lui il miglior pilota della saga, e non Rick, cioè il protagonista. Comunque, viene anche chiarito che pur essendo superiore a Rick, come pilota, Max non è altrettanto adatto al comando, avendo uno stile di volo troppo istintivo e anomalo affinché gli altri piloti riescano a seguirlo efficacemente.
 
Dopo la distruzione dell'SDF-1 e dell'SDF-2 ad opera di Kyron, Max e la moglie si aggregano a Rick Hunter e [[Lisa Hayes]] nell'opera di costruzione dell'[[SDF-3]], con l'intento di partire per Tirol.