Signaling System 7: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+Stub +Categorizzare
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
'''SS7''', anche noto come '''''Signaling System #7''''', è un set standardizzato di protocolli di segnalazione usati nelle reti telefoniche PSTN (Public Switched Telephone Network) mondiali per gestire le chiamate.
Il principale obiettivo di SS7 è quello di gestire l'attivazione e la chiusura delle chiamate. Altri utilizzi di questo sistema di segnalazione sono la gestione dei servizi SMS (Short Message Service), il billing con sistemi prepagati, la traduzione del numero chiamato o chiamante (number translation) e una ampia gamma di servizi aggiuntivi ormai appannaggio dei clienti di molte delle reti telefoniche mondiali.
 
I sistemi di telecomunicazione sono costituiti solitamente da due componenti.
Il primo componente è il set di linee, canali e celle resi disponibili agli utenti per le loro comunicazioni attraverso gli apparati telefonici. Il secondo componente è l'insieme degli strumenti, a disposizione dell'infrastruttura, volti alla gestione e al controllo delle chiamate.
Attualmente il controllo e la gestione nella maggior parte delle reti telefoniche mondiali è svolto attraverso questo set di protocolli definito SS7.
<noinclude>{{Categorizzare|telecomunicazioni}}</noinclude>