The Signal Tower: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix formattazione anno nell'infobox (v. discussione)
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata Attività per i nuovi utenti Suggerito: aggiungi collegamenti
Riga 30:
 
==Trama==
[[Dave Taylor]] e il vecchio "zio" Billy sono addetti ad una cabina di blocco<ref>''Dizionario Italiano De Mauro'' (https://dizionario.internazionale.it/parola/cabina-di-blocco): "Nelle stazioni, piccolo edificio dove sono installati i congegni dei segnali di manovra".</ref> della ferrovia nella remota località di [[Noyo]], una zona montuosa ed impervia della [[Contea di Mendocino]] in [[California]]. Dave, che vive in una casetta a poca distanza dal posto di lavoro con la moglie Sally ed il figlioletto Sonny, in età prescolare, conduce con la sua famigliola [[una vita tranquilla]] scandita dal passaggio dei treni, con momenti di particolare eccitazione per Sonny quelle rare volte che il Limited Express, condotto dal macchinista Pete, suo idolo, fa sosta nella stazioncina. Dave è addetto al turno di 12 ore che termina a mezzanotte, e Billy a quello che finisce a mezzogiorno. Quando il vecchio Billy va in pensione viene sostituito da Joe Standish, che prende in affitto una stanza, la stessa occupata prima da Bill, nella casa di Dave.
 
Dai Taylor è in visita, per qualche tempo, la cugina Gertie, che si invaghisce di Joe, e quest'ultimo sta al gioco, ma la sua vera mira è puntata su Sally. Quando, un giorno, Dave è al lavoro, Joe fa delle pesanti ''avances'' alla donna: quando Sally lo riferisce al marito, egli estromette l'uomo seduta stante dalla casa, portando i suoi bagagli alla cabina di blocco, all'inizio del proprio turno, e intimandogli di non farsi più vedere. Per maggior precauzione Dave fa recapitare a Sally, a casa, tramite il figlio, il revolver che tiene nella cabina, debitamente scarico, che la donna avrebbe potuto usare come deterrente nel caso che Joe si fosse ripresentato. Sonny esegue la missione, non senza prima essersi intascato uno dei proiettili che il padre aveva appoggiato alla scrivania.