B-boy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 9:
 
'''B-boying''' potrebbe derivare dal termine africano "Boioing", riferito allo stile "saltato" (bouncing) che avevano i giovani afroamericani negli anni settanta; .In quel periodo inoltre, si era solito ballare con cappelli da neve che avevano la classica "pallina" di lana che saltellava continuamente durante il ballo.
La "B" in B-boy non ha un riferimento preciso. Può stare per "break","breakbeat", "bronx(ovvero siaovverosia dove la break dance si affermò)', "boogie". Uno dei pionieri dell'hip hop come Dj Kool Herc, nel documentario ''The Freshest Kids'' (2001), dice che la "B" sta per "broke". Herc analizzava il fatto che lui e i suoi b-boys, fossero considerati "fuori di testa" (broke) poiché ripetevano lo stesso [[breaks]] e ci ballavano sopra.
 
Nel documentario ''The Freshest Kids'', tuttavia, lo stesso [[DJ Kool Herc]] propose una diversa ipotesi sull'origine, suggerendo il rapporto tra il termine in [[slang]] ''break'' ed i complimenti alle qualità esplosive dei breaker. Inoltre lui e i suoi B-boys erano definiti "the boy who ''broke''" (il ragazzo che era uscito di testa) poiché, comprando i dischi in doppia copia, passava da un disco all'altro ripetendo la stessa parte musicale, creando i primi [[Breakbeat]].