L'anime tratto dal manga è stato prodottorealizzato in 203 episodi e trasmesso in Giappone dal 7 ottobre 2006 al 25 settembre 2010. La trasposizione animata si è interrotta senza trasporre il finale del manga, in quanto quest'ultimo era ancora in corso al tempo della chiusura dell'anime.
In Italia, la prima stagione delll'anime è statastato pubblicatapubblicato da [[Yamato Video]] per il mercato home video in un box che contiene tuttii eprimi 26 gli episodi, ed è attualmentepoi andataandato in onda in televisione su [[Man-ga]] (Sky canale 149) dal 17 novembre [[2010]] al 22 marzo [[2011]],; in seguito trasmessaè stato distribuito in streaming nel canale di [[YouTube]] di Yamato Video. La seconda stagione era stata annunciata già subito dopo la conclusione della prima,. eranoErano stati anche mostrati, in uno speciale di Man-ga ''Aspettando la seconda stagione'', alcuni spezzoni degli episodi inediti mentre venivano doppiati dal cast italiano diretti da [[Aldo Stella]].<ref>[https://www.youtube.com/watch?v=TeEnlX7rDsc ''Speciale Tutor Hitman Reborn!: Aspettando la seconda stagione'']</ref> Nonostante ciò, la seconda stagione non è più stata trasmessa o distribuita per allora. Solo nel 2018 sono andati in onda i quattro episodi dal 27 al 30. In seguito, Yamato Video ha riacquisito i diritti in collaborazione con [[Mediaset]] e dal 18 al 31 agosto 2022 la serie è tornata in onda su Italia 2, da lunedì a venerdì di pomeriggio, con tre episodi al giorno. Sono stati replicati i 30 episodi già trasmessi, e in particolare gli ultimi 4 sono stati indicati come ''Tutor Hitman Reborn! Speciali''. Il doppiaggio italiano della serie è stato alla fine continuatoripreso l'anno successivo susul canale [[Anime Generation]] di [[Prime Video]], dal 3 agosto 2023.
Nell'edizione italiana si è scelto di usare per i primi episodi (caratterizzati da un tono più leggero) l'espressione "mala" al posto di "mafia" (sebbene in questi episodi il termine è utilizzato in alcuni contesti), essendo quella della mafia un problema ben radicato nella realtà italiana.<ref name="EventoReborn">[http://www.animeclick.it/news/26814-informazioni-curiosita-foto-ed-anteprime-dallevento-reborn Articolo dell'Evento Reborn] su AnimeClick</ref> Si è inoltre deciso di correggere le tecniche dei personaggi che in originale pur avendo un nome italiano non sono molto corrette dal punto di vista semantico o grammaticale<ref name="EventoReborn" /> (è il caso dell'attacco di Lambo ''Elettrico Cornata'', in Italia sostituito da un più corretto ''Cornata Elettrica'').