Il brano di P. Diddy, [[Nelly]] e [[Murphy Lee]] ''[[Shake Ya Tailfeather]]'', fu usato come soundtrack per il film ''[[Bad Boys II]]''.
P. Diddy ha anche partecipato al programma ''Making The Band 2'', un reality show in cui i concorrenti si sfidavano in alcune prove per poter fare parte del gruppo. Durante la durata dellolo show, Diddy era solito ad imbarazzare i concorrenti, anche con prove surreali. Per esempio: in una puntata chiedevachiese ai concorrenti di andare da Manhattan fino a Brooklyn per prendergli un biscotto. Non è sorprendente quindi se ilIl gruppo si è scioltosciolse dopo breve tempo, anche see alcuni concorrenti si sono accasatiaccasarono con altre case discografiche.
La collaborazione tra P. Diddy e il reality show proseguirà per altre due stagioni.
Ha partecipato come produttore alla terza serie del reality show, andato in onda su MTV intitolato ''Making The Band 3''. Il gruppo, che è composto da cinque donne e che si chiama [[Danity Kane]], ha pubblicato il primo album il 22 di agosto del [[2006]] ed ha venduto più di {{formatnum:600000}} copie. L'album è stato certificato Gold, ed al momento del debutto in classifica ha scavalcato addirittura ''[[Back to Basics (Christina Aguilera)|Back to Basics]]'', l'album di [[Christina Aguilera]]. Nel 2007, lo stesso Diddy celebra il suo ritorno in TV con ''Making the Band 4'', in compagnia del talent scout Michael Bivins, Bryan-Michael Cox, e Ankh Ra (il vocal coach) e i coreografi Laurie Ann Gibson e Jamal. La prima stagione comincia il 18 febbraio 2007 e la band prenderà vita nell'immediato 26 agosto. Il gruppo scelto dei [[Day26]] è formato da [[Robert Curry]], [[Willie Taylor]], [[Brian Andrews]], [[Michael McCluney]], e [[Qwanell Mosley]]. Il talentuoso [[Donnie Klang]] eliminato soltanto nel finale per far parte del gruppo, verrà comunque messo sotto contratto dalla Bad Boy perché Diddy lo avrebbe preferito avere come solista, infatti qualche mese dopo viene pubblicato il singolo ''Take You There'' cantato da [[Donnie Klang]] e Diddy.