MF Doom: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
La nascita di MF DOOM: Immagine gigantesca.
No grassetti nel testo.
Riga 67:
Dal 2012 fino al 2020 DOOM fece 4 principali album, tutti collaborativi. Il primo fu ''[[Key to the Kuffs]]'' un album collaborativo degli artisti hip hop alternativi Jneiro Jarel e MF Doom sotto lo pseudonimo JJ Doom. Venne pubblicato da [[Lex Records]] il 20 agosto 2012. L’album è stato definito come un progetto che richiede più ascolti per essere pienamente compreso, proprio per la sua natura astratta e la fusione di stili diversi.
 
Il secondo fu ''[[NehruvianDoom]],'' un album di MF DOOM & Bishop Nehru (insieme come Nehruvian Doom). Venne pubblicato il 23 ottobre 2014 da [[Lex Records]]. L’album è intitolato ''NehruvianDoom'' in omaggio a '''Jawaharlal Nehru''', il primo primo ministro dell'India, una figura storica di grande importanza per il paese. ''NehruvianDoom'' è un album che si muove su più livelli, tanto a livello musicale quanto lirico.
 
Quattro anni dopo uscì [[Czarface Meets Metal Face]], pubblicato il 15 marzo 2018 da [[Czar-Esoteric]]/ [[Brick Records]]. Questo album fu creato da Doom sotto il nome di Metal Face e dal duo Czarface ovvero [[Inspectah Deck]], [[7L & Esoteric|7L]] [[7L & Esoteric|& Esoteric]]. La collaborazione tra i due è naturale, dato che entrambi i progetti sono molto radicati nell'underground e condividono una forte passione per l'estetica dei fumetti, le tematiche dei "supervillains".