Chris Jericho: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correggo link
Funzionalità collegamenti suggeriti: 2 collegamenti inseriti.
Riga 51:
La carriera da lottatore inizia nel 1990, quando inizia a lottare nel [[circuito indipendente]]; nei primi anni della sua carriera lotta anche in [[Messico]] e in [[Giappone]]. Il suo match di debutto è contro [[Lance Storm]] nella Stampede, la federazione canadese di proprietà di [[Stu Hart]].
 
Nell'inverno del 1993, lavora in Messico combattendo con il ring name di Corazón de León, dove lavorò per diverse compagnie fino ad approdare alla prestigiosa [[Consejo Mundial de Lucha Libre]]. Nella CMLL, Jericho vinse l'NWA World Middleweight Championship sconfiggendo [[Último Dragón]] nel dicembre 1993. Poco dopo, abbandonò il Messico per andare a lottare in [[Germania]] e poi ancora in [[Giappone]], alla corte di [[Genichiro Tenryu]]. Qui vinse il WAR International Junior Heavyweight Tag Team Championship insieme a [[Gedo (wrestler)|Gedo]]. Tornato negli Stati Uniti, Jericho lottò per un breve periodo nella [[Smoky Mountain Wrestling]] e qui formò un tag team con [[Lance Storm]] noto come i Thrillseekers, ma non riuscirono mai ad arrivare ai titoli di coppia.
 
=== Extreme Championship Wrestling (1996) ===
Riga 312:
*** ''Extreme Moment of the Year'' ([[Slammy Award#2014|edizione 2014]]) - crossbody su Bray Wyatt dalla cima della gabbia<ref>{{cita web|url=https://www.wwe.com/shows/raw/2014-12-08/2014-slammy-award-winners|titolo=2014 Slammy Award winners|data=8 dicembre 2014|accesso=7 maggio 2024|lingua=en}}</ref>
* '''Wrestle Association "R"'''
** [[WAR International Junior Heavyweight Championship]] (1)
** WAR International Junior Heavyweight Tag Team Championship (1) – con Gedo
* '''World Wrestling Association'''