Tom Clancy's Rainbow Six: Siege: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Simr7 (discussione | contributi)
Simr7 (discussione | contributi)
Riga 1 062:
 
L'Operazione, infine, ha previsto l'inserimento di alcune skin stagionali e del pacco élite dell'operatore Mute.
 
=== Anno 3 ===
 
==== Operazione Chimera ====
L'''Operazione Chimera'', introdotta nel marzo 2018 e che ha dato inizio alla prima stagione dell'anno 3, presenta la peculiarità di essere stata la prima ed unica Operazione ad aver introdotto due operatori entrambi attaccanti. Inoltre, con questa Operazione, a differenza di quanto accaduto nelle precedenti, sono stati introdotti due operatori di nazionalità diversa. In particolare, con l'Operazione [[Chimera (mitologia)|Chimera]] sono stati introdotti Finka e Lion, rispettivamente di nazionalità [[Russia|russa]] e [[Francia|francese]].<ref>{{Cita web|url=https://www.ubisoft.com/it-it/game/rainbow-six/siege/news-updates/seasons/chimera|titolo=Operazione Chimera}}</ref> L'impostazione tradizionale degli sviluppatori è quella secondo cui con ciascuna operazione vengono introdotti due operatori, di assalto e di difesa, entrambi provenienti dal luogo in cui l'operazione è ambientata. L'Operazione Chimera si tratta della prima volta in cui gli sviluppatori rompono, per loro scelta, con tale impostazione tradizionale. Difatti, è vero le precedenti Operazione ''Blood Orchid'' ed Operazione ''White Noise'' hanno introdotto tre operatori e non due, rompendo con la suddetta impostazione tradizionale; ma è altrettanto vero che, per esplicita dichiarazione degli sviluppatori, la scelta è stata in qualche modo obbligata, poiché l'Operazione Blood Orchid è stata posticipata per dare spazio all'Operazione ''Health'', dedicata esclusivamente alla risoluzione dei problemi principali del gioco.<ref name=":5" /> Con l'Operazione Chimera, invece, non c'è tutto ciò, con la conseguenza che si può affermare che è stata la prima volta in cui gli sviluppatori, per propria scelta, si sono distaccati dalla predetta impostazione tradizionale; scelta che poi si è potratta anche per le due successive stagioni.
 
* ''Finka'', il cui nome vero è Lera Melnikova, ha 27 anni e nasce nella città bielorussa di [[Gomel]], ma ha la cittadinanza [[Russia|russa]]. Finka appartiene al reparto CBRN delle forze speciali russe degli [[Specnaz|Spestsnaz]] ed il suo motto è "Non devi per forza tenerti la mano che ti viene servita". Finka è un'operatrice d'assalto, con 2 di velocità, 2 di salute e 1 di difficolta. Come armi primarie, Finka ha in dotazione alternativamente la [[mitragliatrice]] 6P41, il [[fucile a pompa]] SASG-12 o il [[fucile d'assalto]] SPEAR .308, mentre come armi secondarie alternativamente le [[Pistola|pistole]] [[GSh-18|GSH-18]] O PMM. Come gadget ha a disposizione alternativamente tre tipologie di granate: [[Granata stordente|stordente]], [[Granata fumogena|fumogena]] o [[Granata a frammentazione|a frammentazione]]. La sua Abilità consiste nella Botta di [[Adrenalina]], con la quale attiva delle [[Nanoparticella|nanoparticelle]] di [[zinco]] precedentemente iniettate negli operatori. Queste nanoparticelle incrementano per un breve periodo la salute salute degli operatori di assalto e, se sono a terra, li rianima. Finka è specializzata in Prima Linea e in Supporto ed è considerata un operatore ''Flex'', poiché, a seconda delle situazioni concrete, può essere utilizzato come ''entry fragger'' o come supporto.
* ''Lion'', il cui nome vero è Olivier Flament, nasce a [[Tolosa]] e ha 31 anni. Lion è appartenente al [[Groupe d'intervention de la Gendarmerie nationale|Groupe d'Intervention de la Gendarmerie Nationale]] (GIGN) ed il suo motto è "Confondere il giusto con il facile può condurre a scelte molto pericolose". Lion è un operatore d'assalto, con 2 di velocità, 2 di salute e 1 di difficoltà. Come armi primarie, Lion ha in dotazione alternativamente il [[fucile di precisione]] 417, il [[fucile a pompa]] SG-CQQ o il [[fucile d'assalto]] V308, mentre come armi secondarie alternativamente le [[Pistola|pistole]] LFP586 O P9. Come gadget ha a disposizione alternativamente la [[Mina Claymore|claymore]], la [[granata a frammentazione]] o la [[granata stordente]]. La sua Abilità Unica consiste nell'avere in dotazione l'EE-ONE-D: un [[drone]] aereo con senso di movimento in grado di rivelare la posizione dei difensori in movimenti. Quando Lion avvia la scansione con il suo drone, ai difensori viene dato un preavviso di 1,5 secondi, i quali possono evitare di rivelare la loro posizione rimanendo fermi nei 2 successivi nei quali il drone effettua la scansione. Se invece nei secondi in cui il drone effettua la scansione i difensori si muovono, ciò rivelerà la loro posizione. <ref>{{Cita web|url=https://www.ubisoft.com/it-it/game/rainbow-six/siege/game-info/operators/lion|titolo=Lion}}</ref> Originariamente, la potenza di Lion era nettamente maggiore, non tanto perché la scansione durava 4 secondi e quindi il tempo per cui i difensori sarebbero dovuti rimanere immobili - per non essere scovati - era maggiore, ma anche e soprattutto perché la scansione del difensore rivelava addirittura l'intera sagoma del difensore scovato. Questo eccessivo vantaggio, tuttavia, è stato rimosso nell'aprile del 2019 e a partire da tale momento la scansione del drone rivela soltanto un effetto ping rosso del difensore scansionato.<ref>{{Cita web|url=https://www.ubisoft.com/it-it/game/rainbow-six/siege/news-updates/2cjUMC0cRyQTI0Huqt35xH/a4s13---note-del-progettista|titolo=A4S1.3 - Note del progettista}}</ref> Lion è specializzato in Raccolta Informazioni e in controllo Mappa.
 
L'Operazione Chimera, infine, introdotto l'evento Outbreak, il primo set élite di Ash, ''skin'' armi stagionali ed il pass dell'anno 3.
 
== Rainbow Six Siege: Mobile ==