Al-Walid bin Talal: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Archive.today ___domain not accessible from Italy (x1)) #IABot (v2.0.9.5) (GreenC bot
Biografia: rimuovo gassetto inuitile
Riga 57:
Più conosciuto con il nome di '''Principe Al-Waleed'''<ref>La doppia "e" è la semplice trascrizione inglese della "''i''", fatto che sovente sfugge ai giornalisti non anglo-sassoni</ref>, è un membro della famiglia reale saudita. Ha accumulato la sua immensa fortuna grazie a fruttuosi [[Investimento|investimenti]], compresi alcuni in campo petrolifero. Grazie a questo tipo di attività e al suo fiuto per gli affari è soprannominato "''Il [[Warren Buffett]] d'Arabia''".
 
La sua società-madre si chiama '''[[Kingdom Holding Company]]''', ha sede a [[Riad]] in [[Arabia Saudita]], ne possiede il 95% ed è una delle più grandi e potenti [[holding]] del mondo, possiede o ha posseduto quote azionarie di moltissime società ed è presente in tantissimi rami d'affari ed è quotata nella borsa valori saudita Tadawul.
 
Il principe al-Walid è figlio di [[Talal bin Abd al-Aziz Al Sa'ud]], quindi è nipote di [[Abd al-Aziz dell'Arabia Saudita]], il fondatore del regno saudita. Inoltre sua madre è [[Mona al-Sulh]], figlia di [[Riyad al-Sulh]], importante figura politica del [[Libano]] e [[Primo ministro]] di quel paese al momento dell'indipendenza e per diversi anni ancora dopo di essa.