Personaggi di Yu-Gi-Oh! 5D's: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 94:
==== Z-ONE ====
:Doppiato da: [[Hideo Ishikawa]] (ed. giapponese), [[Mario Scarabelli]], [[Maurizio Merluzzo]] (<small>da ragazzo</small>) (ed. italiana)
{{nihongo|'''Z-ONE'''|ゾーン|Zōn}} è il fondatore dell'Ordine di Iliaster, nonché il principale antagonista della quinta e ultima serie. Proveniente da un futuro apocalittico in cui l'Ener-D è sfuggito al controllo dell'umanità, Z-ONE era uno scienziato che assunse l'identità di Yusei Fudo (anche se quasi l'intera metà destra del suo viso era artificiale) per cercare di proteggere l'umanità dallo sterminio causato dagli Imperatori Macchina. Dopo non essere riuscito a fermare l'Inversione Zero che distrusse il pianeta, Z-ONE si ritrovò in un mondo in rovina in cui il genere umano si era quasi completamente estinto, ponendosi, con i pochi sopravvissuti, l'obiettivo di sovvertire il corso degli eventi. Durante i loro tentativi, Z-ONE fece meccanizzare il suo corpo per prolungare la sua vita, mentre i suoi compagni Aporia, Antinomy e Paradox morirono uno dopo l'altro, costruendo poi delle copie meccaniche di ognuno di loro perin continuaremodo che continuassero ad aiutarlo anche dopo la morte. Anche se la loro missione era nobile, i quattro erano disposti a massacrare migliaia di innocenti per raggiungere il loro scopo. <br />In ''[[Gekijōban Yu-Gi-Oh! - Chōyūgō! Jikū o koeta kizuna]]'' è colui che invia Paradox indietro nel tempo per uccidere Maximillion Pegasus e così eliminare la fonte originaria del Duel Monsters, piano che fallì quando Paradox si scontrò con [[Yugi Mutō|Yugi Muto]], [[Jaden Yuki]] e [[Yusei Fudo]].<br />
Durante lo svolgimento del Gran Premio Mondiale dei Duelli Turbo, le tre incarnazioni di Aporia, conosciute come "i tre Imperatori di Iliaster", riescono a portare la Fortezza del Destino, il laboratorio di Z-ONE, nel passato, in modo che distrugga Nuova Città di Domino. Z-ONE crede infatti che, con la distruzione della città, possa essere scongiurata la scoperta dell'Ener-D e, di conseguenza, la fine del mondo che lui e i suoi contemporanei hanno vissuto. Dopo la sconfitta inflittagli da Yusei riconosce quest'ultimo come vero salvatore del pianeta.