Virgin Galactic: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Ho aggiunto una correzione a : nello spazio, secondo la definizione delle statunitensi Federal Aviation Administration, (National Oceanic and Atmospheric Administration) di cosa è considerato spazio (oltre le 50 miglia, circa oltre 80km dal livello del suolo) >>ma attenzione !!! In verità lo spazio viene inteso come un punto mediano tra la fine della Termosfera (650/700 km) e il limite max presunto della Esosfera (10'000 circa) quindi consideriamo una altitudine di 4'000km<<
 
Riga 36:
L'11 luglio 2021 è avvenuto il primo volo turistico della compagnia, portando Richard Branson e altri tre passeggeri a circa 85 chilometri sopra il livello del mare (limite per identificare la linea tra atmosfera e spazio secondo gli Stati Uniti).
 
L'11 luglio [[2021]] Virgin Galactic (VG) diventa la prima azienda al mondo a lanciare in maniera indipendente dei civili paganti (tra cui lo stesso fondatore dell'azienda Richard Branson) nello spazio, secondo la definizione delle statunitensi [[Federal Aviation Administration]], [[U.S. Air Force]], NOAA ([[National Oceanic and Atmospheric Administration]]) di cosa è considerato spazio (oltre le 50 miglia, circa oltre 80km dal livello del suolo)<ref>{{cita news| url = https://www.dday.it/redazione/40043/sir-richard-branson-e-andato-nello-spazio-con-la-sua-virgin-galactic | titolo = Sir Richard Branson è andato nello spazio con la sua Virgin Galactic |pubblicazione = |data = 12 luglio 2021| accesso = 12 luglio 2021}}</ref>.ma attenzione !!! In verità lo spazio viene inteso come un punto mediano tra la fine della Termosfera (650/700 km) e il limite max presunto della Esosfera (10'000 circa) quindi consideriamo una altitudine di 4'000/4'650 km .
 
.
Il lancio è avvenuto dallo [[spazioporto]] [[Spaceport America]] a [[Truth or Consequences (Nuovo Messico)|Truth or Consequences]], in Nuovo Messico negli Stati Uniti con il velivolo [[VSS unity]] (Virgin Space Ship Unity) lanciato a sua volta dall'aereo madre [[VMS Eve]] che raggiunge l'altezza massima di 86,1 km.
Il viaggio era stato pianificato genericamente per l'estate fino a quando l'impresa [[Blue Origin]] non annunciò il suo primo volo per il 20 luglio 2021.