May Parker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vikinger (discussione | contributi)
+ template
Nessun oggetto della modifica
Riga 37:
'''May Parker''' nata '''Reilly''' è un personaggio dei fumetti creato da [[Stan Lee]] e [[Steve Ditko]] per la [[Marvel Comics]]. È la zia di [[Peter Parker]], alias l'[[Uomo Ragno]].
 
Dopo la morte dei genitori di Peter, May Parker e suo marito [[Ben Parker|Ben]] si presero amorevolmente cura di lui. Dopo la morte di zio Ben, Peter fece di tutto per non farla stare in pensiero a causa della sua doppia vita da [[supereroe]]. Una volta ebbe anche una relazione con Nathan Lubensky, un invalido, ma questi morì a causa dell'[[Avvoltoio (fumetto)|Avvoltoio]], lasciando May nella più profonda disperazione. Col passare del tempo si ammalò di [[cancro]] e morì, ma poi si scoprì che [[Norman Osborn]] l'aveva rapita e sostituita con una sosia malata di cancro. Adesso esce spesso con il maggiordomo di Tony Stark.
 
Col passare del tempo sembrò morire [[cancro]], ma poi si scoprì che a morire in realtà fu una sosia ingaggiata da [[Norman Osborn]], mentre la vera May era stata rapita e sostituita proprio da Goblin stesso, per poi tedere una trappola a suo nipote Peter .
Appena dopo Civil War verrà gravemente ferita da un cecchino incaricato da Kingpin, lo zar del crimine. Questo evento porterà Peter Parker a tornare al suo costume nero e scatenerà gli eventi di "Back in black".
 
Oggi esce spesso con [[Edwin Jarvis]], il maggiordomo di Tony Stark.
 
Appena dopo [[Civil War]] verrà gravemente ferita da un cecchino incaricato da Kingpin, lo zar del crimine. Questo evento porterà Peter Parker a tornare al suo costume nero e scatenerà gli eventi di "Back in black". A causa di questa ferita May è caduta in uno stato di coma che pare irreversibile.
 
==Altri media==