Assassinio di John Fitzgerald Kennedy: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 8:
Il presidente [[John Fitzgerald Kennedy]] era in visita ufficiale nel Texas per un viaggio programmato dal vicepresidente e consigliere [[Lyndon Johnson]] allo scopo di sanare alcune controversie nel [[Partito Democratico (Stati Uniti)|Partito democratico]], che lo accusavano di non porre particolare attenzione agli interessi dei grandi investitori e degli industriali della parte occidentale degli Stati Uniti.
 
Il [[22 novembre]] JF Kennedy e la moglie [[Jacqueline Bouvier|Jacqueline]] atterrarono con un aereo dellal' [[Air Force One]] all'aeroporto ''Love Field'' di Dallas, salirono su una limousine [[Lincoln]] sul sedile posteriore, mentre sul sedile anteriore sedettero [[John Connally]], governatore del Texas e di fianco la moglie.
 
Il corteo del presidente imboccò l'angolo di [[Houston Street]] con Elm Street, la limousine rallentò in prossimità della curva, il [[Presidente]] ed il [[Governatore]] salutarono la folla, diversi colpi di [[arma da fuoco]] partirono in direzione della vettura, di cui uno colpì J.F.K. alla testa, causando un'ampia ferita, rivelatasi poi mortale. <br/>[[Immagine:Pappas Exh1-murder Oswald-21-19.jpg|thumbnail|350px|Oswald ammanettato viene assassinato da Ruby]]