Apollo Group: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemazione fonti e fix vari
Correggo link
Riga 30:
'''Apollo Group, Inc.''' ({{Nasdaq|APOL}}) è una società [[S&P 500]] con sede nella città di [[Phoenix]] in [[Arizona]] ([[Stati Uniti d'America|USA]]). Attraverso le sue filiali possiede diversi centri per l'istruzione.
 
La società possiede e gestisce quattro istituzioni a fini di lucro per l'istruzione universitaria ad alto livello: l{{'}}[[Università di Phoenix]] (UOPX), la ''Western International University'', ''Axia College'' (dell'Università di Phoenix), il ''Collegio di Pianificazione Finanziaria'' e l{{'}}''Istituto per lo Sviluppo Professionale''. Possiede anche Insight Schools (servizio online per le scuole superiori degli stati di [[Washington (Statostato)|Washington]], del [[Wisconsin]] ed altri luoghi), e la Olympus High School. Nel novembre del [[2005]], l'iscrizione congiunta delle quattro università degli Stati Uniti (''UOPX'', ''WIU'', ''Axia'', ''CFFP'') ha portato alla società circa 315.350 nuovi studenti. Di questi, quasi il 90% frequentava l{{'}}Università di Phoenix.
 
Dal settembre [[2008]] la società possiede e gestisce anche la ''Meritus University'' nella città di [[Meritus]] in [[Canada]].<ref>{{Cita testo|lingua=en|url=http://topics.nytimes.com/top/news/business/companies/apollo_group/index.html|titolo=Apollo Group News - The New York Times}}</ref> Inoltre, ''Apollo Group'', è proprietaria di ''BPP'', e unì le proprie forze con il ''Carlyle Group'' per attuare investimenti in materia di istruzione e per ampliare il numero di studenti frequentanti. L'azienda ha anche acquistato il ''College UNIACC'' a [[Santiago del Cile]] e il ''College ULA'' in [[Messico]].