Mission: Impossible: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m ortografia irricevibile, ripristino
Etichetta: Annulla
Riga 64:
Rifugiatosi nell'appartamento usato come base dalla squadra, Hunt viene raggiunto da Claire, la moglie del defunto Phelps, sopravvissuta alla strage della squadra. All'inizio diffida di lei ma, dopo aver confrontato le rispettive versioni dell'accaduto, i due decidono di agire insieme per dimostrare la loro innocenza e trovare la vera talpa. Claire presenta a Hunt il programmatore informatico Luther Stickell e il pilota Franz Krieger, ex agenti dell'IMF che, in cambio di denaro, si offrono di aiutarli a trafugare la vera lista degli agenti sotto copertura, custodita nel computer centrale della CIA, a [[Langley (Virginia)|Langley]]. L'intento, come a Praga, è di usarla come esca per giungere all'identità del traditore.
 
Introdottisi nella sede della CIA, Krieger e Hunt riescono a penetrare nella stanza del computer centrale e a rubare la lista. Hunt organizza quindi un incontro con Max, il trafficante d'armi interessato ai dati, chiedendo in cambio 10 milioni di dollari e il vero nome di Giobbe, la talpa. Intanto a [[Londra]] ricompare Jim (sopravvissuto al aggressione)Phelps, che spiega a Hunt di essersi nascosto perché sicuro che il traditore sia lo stesso Kittridge. Hunt lascia in custodia a Luther, l'unico di cui si fidi, il dischetto con la lista. Poi spedisce a Kittridge un orologio con display integrato ad una telecamera inserita nei suoi occhiali, insieme coi biglietti per il [[TGV|treno ad alta velocità]] [[Londra]]-[[Parigi]], sul quale dovrebbe avvenire lo scambio con Max.
 
Una volta iniziata l'operazione, Luther riesce a bloccare la trasmissione dei dati appena consegnati a Max. Intanto Hunt, mascherato da Jim Phelps, ottiene i soldi che gli erano stati promessi. Quando viene raggiunto da Claire, le parole della ragazza, ignara del travestimento, chiariscono l'identità della talpa: Jim è il vero responsabile della congiura, ed è stato lui, con la complicità di Claire e Krieger, a far uccidere tutti gli agenti della squadra. Lo scopo era lasciare vivo solo Hunt, per far ricadere su di lui i sospetti della CIA.
 
Quando il vero Jim li raggiunge, Hunt si smaschera. Kittridge, grazie alla telecamera inserita negli occhiali di Hunt e collegata al suo orologio, scopre l'inganno. Jim, uccisa Claire, tenta di fuggire coi soldi grazie all'aiuto di Krieger, insuo elicotterocomplice, ma Hunt, durante un rocambolesco inseguimento, riesce a impedirlo, dopo aver attaccato la corda delo veicolo sul treno e poi la bomba miniaturizzata, che uccide i due traditori. Hunt viene così definitivamente scagionato. Nel finale, il protagonista si incontra con Luther (unico di cui si era veramente fidato), reintegrato nell'IMF, comunicandogli che intende dare le dimissioni. Ma durante il ritorno a casa, in aereo, riceve un messaggio in cui gli si prospetta una nuova missione, e tutto lascia pensare che accetterà.
 
== Produzione ==