Personaggi di Steven Universe: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 48:
====Diamante Giallo====
Diamante Giallo è il primo diamante a comparire nella serie
====Diamante Blu====
Diamante Blu è il secondo Diamante comparso nella serie, inizialmente è un antagonista nella prima serie
====Diamante Rosa====
Riga 57:
====Diamante Bianco====
Diamante Bianco è l'ultimo Diamante ad apparire nella serie, è il capo supremo dell'ordine del Diamante; nonché antagonista principale della serie prima che Steven la faccia redimere a fine quinta stagione,diventando quindi anche lei un personaggio buono nel film e in Steven Universe Future. È una Gemma enorme, svettando anche su Diamante Giallo e Diamante Blu. Ha la pelle candida e i capelli bianchi a forma di stella; la sua pietra è incastonata al centro della fronte e, similmente a Diamante Rosa, ha un taglio Mazzarino ed è posta di profilo. Risplende continuamente di una forte luce, cosa che rende indistinguibili molti tratti somatici e la sua stessa pietra. Nel primo colloquio con Steven si dimostra brusca e altezzosa, interrompendolo non appena iniziava a parlare e accennando a malapena alla messinscena della sua frantumazione, riferendosi a essa come uno dei "giochini di Rosa"; superba e altezzosa, si ritiene assolutamente perfetta e pretende che anche tutte le altre Gemme lo siano, volontariamente o meno. È abbastanza potente da essere temuta anche da Diamante Blu e Giallo<ref name=":11" />, complice anche il carattere descritto da queste due come "difficile". È in grado di possedere le altre Gemme, privandole di tutti i colori e rendendole estensioni di se stessa. Sono [[Eone|eoni]] che non lascia il Pianeta Natale<ref name=":11" /> e le sue stanze<ref>"''[[Episodi di Steven Universe (quinta stagione)#Il ballo|Il ballo]]''"</ref>. Dopo avere provato a rimuovere la pietra originariamente di Diamante Rosa da Steven assiste scioccata alla manifestazione della nuova forma di Rosa, ossia Steven stesso, sbilanciandosi emotivamente di fronte alle sue aspettative infrante. Qui si scoprirà che nemmeno lei è in grado di tenere testa ai poteri di Steven. Imbarazzata da un commento di Steven sui suoi modi di fare, arrossisce, perdendo la sua colorazione immacolata e crollando definitivamente di fronte al fatto che nemmeno lei è davvero perfetta. Quando la matriarca si aggrappa al fatto che lei abbia il compito di rendere migliore gli altri, Steven la convince a farlo guarendo le Gemme corrotte<ref name=":1" />. In ''Steven Universe Future'' si scopre che Diamante Bianco ha deciso di lavorare su se stessa, meditando, viaggiando e dando opportunità di rivalsa alle altre Gemme che si sentono ancora oppresse usando i suoi poteri al contrario: adesso infatti, piuttosto che prendere possesso delle altre Gemme, Diamante Bianco permette alle altre Gemme di prendere possesso del suo corpo temporaneamente<ref name=":62" />. È doppiata nell'originale da [[Christine Ebersole]] e in italiano da [[Monica Bertolotti]], le quali prestano la loro voce anche alle Gemme controllate da Diamante Bianco<ref name=":7" />.
===Pianeta Natale===
Riga 69:
I Rubini sono i soldati semplici del Pianeta Natale, utilizzati sia in missioni di ricognizione sia come guardie del corpo. Tutti hanno in comune la bassa statura, la pelle rossa e i capelli rosso scuro dalla forma squadrata; solitamente vengono mandati in missione in gruppi di tre o più componenti. Non sono particolarmente forti ma sono molto testardi e spesso combattono fondendosi tra loro formando un Rubino più grande, forte e resistente. I Rubini sono Gemme sempliciotte, ingenue e non molto sveglie, e pertanto sono facilmente raggirabili<ref>Come visto negli episodi "[[Episodi di Steven Universe (terza stagione)#Umani contro Rubini|''Umani contro Rubini'']]" e "''[[Episodi di Steven Universe (terza stagione)#Ritorno sulla Luna|Ritorno sulla Luna]]''"</ref>. Nel corso della narrazione ne sono comparsi parecchi: la guardia privata di [[Garnet (Steven Universe)#Rubino e Zaffiro|Zaffiro]], costituita da tre Rubini al servizio di Diamante Blu, tra i quali il Rubino fusosi con lei per formare Garnet, e i cinque Rubini inviati da Diamante Giallo sulla Terra per cercare e recuperare Jasper. Tutti i Rubini sono doppiati in originale da [[Charlyne Yi]] e in italiano da [[Monica Vulcano]].
*Doc è la guida della spedizione atta a recuperare Jasper, professionale nei modi di agire e l'unica che rimane concentrata sull'obiettivo, anche se come le altre può essere facilmente ingannata. Dopo "Occhietto" è la seconda più anziana del suo gruppo, ma la più preparata per le azioni sul campo. Parla sempre in maniera coincisa e imperativa con le sue compagne, ma dimostra rispetto verso i superiori o gli eroi del Pianeta Natale come Jasper. Pare avere anche un profondo rispetto per le abitudini e le usanze di altre culture. La sua pietra è incastonata nel centro del petto.
*Occhietto è la più anziana del suo gruppo, e chiamata così da Steven perché la sua pietra si trova al posto dell'occhio sinistro. Fu una delle Gemme che assistettero alla presunta frantumazione di Diamante Rosa. Scaraventata nello spazio, Occhietto si ritrova sola con Steven; quando la sua pietra viene incrinata dall'impatto contro un meteorite e riparata da Steven, Occhietto riconosce i poteri di Quarzo Rosa in Steven e prova a frantumarlo, ma viene buttata fuori dalla bolla. Ricompare come testimone oculare al processo contro Steven / Quarzo Rosa. In ''Steven Universe Future'' si fonde con [[Personaggi di Steven Universe#Acquamarina|Acquamarina]] in [[Personaggi di Steven Universe#Azzurrite Bluebird|Azzurrite Bluebird]] con l'intento di sconfiggere Steven, ma il duo verrà poi sconfitto da Alexandrite e fuggirà. La sua matricola è Rubino Sfaccettatura-1F4 Taglio-4ND e può evocare un pugnale con lama a scalpello.
*Ombelico è un Rubino dal fare allegro e spensierato, chiamata così da Steven perché la sua pietra è posta all'altezza dell'ombelico. Dopo qualche tempo dagli eventi della base lunare precipita sulla Terra, dove viene accolta da Steven e Peridot e ospitata al fienile, nonostante la reticenza di Lapis, dimostrandosi gentile e timida. In realtà il suo comportamento era una messinscena per recuperare l'[[#Occhio errante|Occhio errante]], rimasto in possesso delle Crystal Gems: una volta ottenuto scaraventa Steven, Lapis e Peridot fuoribordo, aggiungendo che tutta la messinscena era per vedere le loro facce quando avrebbero scoperto d'essere state ingannate.
====Perle====
Le Perle sono le Gemme che hanno il rango più basso del Pianeta Natale, ricoprendo i ruoli di dame da compagnia e servitrici personali. Generalmente solo le Gemme nobili possono avere una Perla personale, ma sembra che possano essere assegnate a Gemme di rango minore come ricompensa per meriti particolari<ref>''[[Episodi di Steven Universe (terza stagione)|Nella bolla]]''</ref>. In ''Steven Universe Future'' si scopre che le Perle erano create in una struttura chiamata la Barriera: un luogo che permetteva alle Gemme anche di personalizzare con vari dettagli e accessori la propria Perla, e che fungeva anche da centro di riparazioni per quelle danneggiate e di reset per quelle considerate "difettose". Tutte le Perle apparse sono doppiate in originale da [[Deedee Magno Hall]]<ref>Mentre era controllata da Diamante Bianco, Perla Rosa / Bianca era doppiata da [[Christine Ebersole]]</ref>; in italiano sono invece tutte doppiate da [[Francesca Manicone]].
*Perla Gialla è la Perla di Diamante Giallo. Ha un atteggiamento superbo e arrogante, parlando con tono acuto e impertinente e mostra soddisfazione nel sentire di disgrazie altrui, mantenendo però un comportamento sottomesso e timoroso verso Diamante Giallo. Ama fare da modella. Ha i capelli giallo pastello acconciati verso l'alto con due ciuffi che si ergono ad altezza della bocca. La sua pietra è incastonata al centro del petto.
*Perla Blu è la Perla di Diamante Blu. Appare fredda e apatica, e tende a non mostrare alcuna emozione, parlando con tono basso e quasi spaventato. Ama disegnare. La sua pelle è blu chiaro e i suoi capelli le ricadono sul viso coprendole gli occhi. La sua pietra è incastonata al centro del petto.
|