Stranger Things: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Personaggi e interpreti: Come da linee guida. |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 180:
* Robert "Bob" Newby (stagione 2), interpretato da [[Sean Astin]]<nowiki/>do<nowiki/>ppiato da [[Luigi Ferraro (doppiatore)|Luigi Ferraro]].<br />Ex compagno di scuola di Joyce e Hopper, dunque nato nel 1943, gestisce ''Radio Shack'', un piccolo negozio di riparazioni radio e TV. Uomo buono, gentile, ma talvolta ingenuo, è legato sentimentalmente a Joyce durante la seconda stagione. Alla fine di essa morirà divorato dai Democani, finendo per essere considerato un eroe, e per la quale morte Joyce non vorrà inizialmente frequentare Hopper nella seguente stagione.
* Samuel "Sam" Owens (stagioni 2-4), interpretato da [[Paul Reiser]], doppiato da [[Antonio Sanna]].<br />Agente del Dipartimento dell'energia, incaricato di contenere l'apertura del portale per il Sottosopra per impedire la diffusione dei suoi effetti all'interno di Hawkins. Inciterà Undici nella quarta stagione a seguirla per riappropriarsi dei suoi poteri.
* Erica Sinclair (stagioni
* Murray Bauman (stagioni
* Robin Buckley (stagioni 3-5), interpretata da [[Maya Hawke]], doppiata da [[Emanuela Ionica]].<br />Nata nel marzo del 1968, è una ragazza bella, forte e brillante, coetanea di Nancy con cui nella quarta stagione diventerà amica. Lavora con Steve presso la gelateria ''Scoops Ahoy'' dello Starcourt Mall nella terza stagione e poi, dopo la distruzione del centro commerciale, al Family Video sempre con lui, una videoteca cittadina nella quarta stagione.
▲* Erica Sinclair (stagioni 3-5), interpretata da [[Priah Ferguson]], doppiata da Anita Ferraro.<br />È la sorella minore di Lucas. Ha 8-11 anni, nata probabilmente nel 1975, è una ragazzina molto sveglia e dal carattere vispo e provocatorio. Saprà farsi valere e riuscirà a far sentire la sua voce all'interno del gruppo, aiutando ad annientare i russi della base sotterranea (terza stagione) e Vecna (quarta stagione).
▲* Murray Bauman (stagioni 3-5), interpretato da [[Brett Gelman]], doppiato da Francesco Cavuoto.<br />È un cospirazionista con un passato da giornalista. Parla fluentemente russo. Nella terza stagione sarà di fondamentale aiuto per Joyce e Hopper, per accedere al macchinario costruito dai russi nella base segreta sotto lo Starcourt Mall grazie anche all'aiuto del russo Alexei Smirnoff, la cui morte rattristerà Murray (diventatoci amico e complice delle battute riguardo l'intrigo amoroso tra Joyce e Hopper). Nella quarta stagione seguirà Joyce in [[Alaska]] e nella [[Kamčatka|Kamčatka sovietica]] per salvare Hopper. È poco più piccolo di Joyce e Hopper, nato quindi verso la fine della seconda guerra mondiale.
* Eddie Munson (stagione 4), interpretato da [[Joseph Quinn]], doppiato da [[Lorenzo De Angelis]].<br />È uno studente della Hawkins High School. E il presidente dell' Hellfire Club, dove si gioca a Dungeons and dragons. Faranno parte di questo club anche Mike Wheeler e Dustin Henderson nella quarta stagione. Assumerà il ruolo di "padre" di Dustin come aveva già fatto Steve nelle altre stagioni. Verrà accusato ingiustamente dalla polizia dell' omicidio di Chrissy Cunningham, Fred Benson e Patrick. Darà un grande contributo nella battaglia finale contro Vecna.
|