Jakob Mil'man: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 133527361 di 79.7.31.37 (discussione)
Etichetta: Annulla
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 17:
|PostNazionalità = naturalizzato [[statunitense]], noto anche come '''Jacob Millman'''
}}
 
Nato nell'allora [[impero russo]], studiò negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] al [[Massachusetts Institute of Technology|MIT]] a [[Boston]] dove durante la [[seconda guerra mondiale]] partecipò come scienziato al [[Radiation Laboratory]], contribuendo allo sviluppo del [[radar]].
 
Insegnò ingegneria al [[City College]] di [[New York]] dal [[1936]]. Dal [[1951]] fino al [[1975]], anno del suo ritiro, fu professore di [[Ingegneria elettronica]] alla [[Columbia University]] di New York, dove diresse il dipartimento di [[Ingegneria elettrica]] dal [[1965]]. È autore e coautore di diversi libri di testo nel campo dell'[[elettronica]], molto apprezzati ancora oggi.
Insegnò ingegneria al [[City College]] di [[New York]] dal [[1936]].
 
Dal [[1951]] fino al [[1975]], anno del suo ritiro, fu professore di [[Ingegneria elettronica]] alla [[Columbia University]] di New York, dove diresse il dipartimento di [[Ingegneria elettrica]] dal [[1965]].
 
È autore e coautore di diversi libri di testo nel campo dell'[[elettronica]], molto apprezzati ancora oggi.
 
A lui si deve il [[teorema di Millman|teorema omonimo]], che offre una rapida soluzione per i [[circuito elettronico|circuiti]] elettrici binodali, composti da un numero arbitrario di generatori, con le relative resistenze interne, tutti collegati in parallelo, senza generatori di tensione direttamente collegati tra due nodi.