BioShock Infinite: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzione nomi
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Correzione di una traduzione errata dall'inglese: "tear" in questo caso è inteso come "squarcio" e non come "lacrima"
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 60:
Booker decide di distruggere il Sifone in modo che Elizabeth possa accedere al suo pieno potere e scoprire la verità. Con Songbird sotto il loro controllo, la coppia respinge un attacco Vox Populi, prima di ordinare a Songbird di distruggere il Sifone. Quando il dispositivo utilizzato da Booker per controllare Songbird viene distrutto, tenta di attaccarlo. Ma Elizabeth apre uno squarcio, trasportando i tre nella città sottomarina di Rapture, Booker ed Elizabeth rimangono al sicuro all'interno di un edificio, ma Songbird, rimasto fuori, viene schiacciato dall'immensa pressione del fondale oceanico.
 
Qui Elizabeth porta Booker sulla superficie e sul faro di quella realtà, viaggiando attraverso la porta dell'edificio verso un luogo al di fuori dello spazio e del tempo contenente innumerevoli fari e versioni alternative di essi. Elizabeth spiega che si trovano all'interno di una delle infinite possibili realtà sia simili che drasticamente diverse a causa delle scelte che sono state fatte. Mostra a Booker la verità, che l'8 ottobre 1893 Robert Lutece gli si avvicinò per conto di Comstock, chiedendogli di "darci la ragazza e cancellare il debito", riferendosi alla figlia neonata di Booker, Anna DeWitt - l'origine del marchio "AD" di Booker. Booker accettò con riluttanza di vendere Anna per pagare i suoi debiti di gioco, ma quando cambiò idea, arrivò troppo tardi per impedire a Comstock di fuggire nell'universo di Rosalind attraverso unauno lacrimasquarcio, la cui chiusura ha reciso il dito della bambina. Comstock successivamente ha cresciuto Anna come Elizabeth, sua figlia. A causa del dito mozzato, Elizabeth esiste in due realtà contemporaneamente, il suo dito nella realtà di Robert e il resto del suo corpo in quella di Rosalind. Questo è ciò che dà a Elizabeth la capacità di aprire e creare squarci a piacimento. Tempo dopo Robert, sentendosi in colpa per le sue azioni, convinse Rosalind ad aiutarlo a portare Booker alla Columbia nella realtà di Rosalind per salvare Elizabeth. Da qui la barca a remi all'inizio del gioco. Elizabeth spiega che qualunque azione intraprenderà Booker contro Comstock, quest'ultimo rimarrà comunque in vita in almeno uno di questi universi. I Lutece hanno provato numerose volte ad arruolare un Booker da diversi universi per concludere il ciclo, ma il risultato è sempre lo stesso.
 
L'unico modo per interrompere il ciclo è impedire la creazione di Comstock stesso. Elizabeth porta Booker nel luogo in cui è andato per essere battezzato per essere purificato dai suoi peccati dopo le sue azioni nella battaglia di Wounded Knee. Booker si tirò indietro dal battesimo all'ultimo momento e in seguito generò sua figlia Anna nell'universo di Robert, mentre nell'universo di Rosalind venne battezzato, divenne Comstock e non ebbe figli a causa dell'esposizione alla tecnologia dei Lutece. Egli era consapevole della sua identità di Booker e ha progettato il rapimento di Anna in modo da avere un erede consanguineo per Columbia.