The Imitation Game: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta) |
Finale Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 88:
Si pone, a questo punto, il problema di non intervenire in modo sistematico contro gli attacchi nemici, in modo da evitare che i tedeschi comprendano che è stato trovato il modo di decifrare i loro messaggi. Questo comporta che alcuni obiettivi vengano considerati sacrificabili, per non insospettirli. Ciò pone un dilemma morale quasi insostenibile, ma ha infine successo e, quando la guerra termina vittoriosamente, si può finalmente festeggiare.
Diversi anni dopo, le autorità stanno indagando su Turing e sulla sua omosessualità (descritta nei ''[[flashback]]'' della sua vita in collegio), all'epoca considerata reato e punita molto severamente. Turing viene quindi condannato per atti osceni e gli vengono date due possibilità: essere incarcerato oppure sottoporsi ad una pesante terapia ormonale, la [[castrazione chimica]]. Turing, per non rinunciare a suoi studi e separarsi dalla sua macchina, sceglie la seconda alternativa. Qualche tempo dopo, Joan va a trovarlo
Alan Turing contribuì a salvare 14 milioni di vite, ma il 7 giugno 1954 si suicido a 41 anni a causa del l'umiliazione subita dal governo Britannico.
== Produzione ==
|