Simone (serie animata): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Annullato Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Annullata la modifica di 2A02:B125:F01:1F06:45A3:143C:B44C:711 (discussione), riportata alla versione precedente di Moxmarco Etichette: Rollback Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 40:
*'''Eva''': è la mamma di Simone e di Gaspare. È moderna ed elegante. Lavora molto, ma la sera fa in modo di rientrare presto a casa. È dolce e affettuosa e trabocca di energia. Prima di andare a letto, spesso legge una storia ai suoi piccoli. Doppiata da [[Francesca Manicone]]<ref name="dopp"/>.
*'''Andrea''': è il papà di Simone e di Gaspare. È più presente di Eva, poiché lavora a casa: è un [[ebanisteria|ebanista]]. Il suo laboratorio si trova nella capanna del giardino. È un padre affettuoso, attento e fantasioso. È un sognatore, e appassionato di tutto ciò che fa. Doppiato da [[Alessandro Rigotti]]<ref name="dopp"/>.
*'''Lulù''': è
*'''Ferdinando''': è il vicino di Simone ed è anche il suo
*'''Manù''': è compagno di classe di Simone. Fa parte di una piccola band con Lulù, Simone e Ferdinando ed è il più giovane, ma il più grande. Manù è spesso di buon umore. Non ama i conflitti e spesso è lui a mettere pace tra Simone e Ferdinando quando litigano. Rispetto a Ferdinando e Lulù, appare poco.
*'''Nonno e Nonna''': sono i genitori di Eva, hanno circa sessant'anni e sono in pensione. Vivono in campagna in una piccola casa, non molto lontano dal mare. Nonno Arturo è un eccellente narratore, eccelle anche nell'invenzione di storie oniriche dove realtà e fantasia si intrecciano. Non sempre Simone e Gaspare riescono a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è. La nonna di Simone è molto occupata con il giardino e con l'orto. Anche lei ha un umore giocoso come quello di suo marito.
|