Personaggi di Black Clover: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Powertren (discussione | contributi)
Powertren (discussione | contributi)
 
Riga 59:
{{nihongo|'''Nacth Faust'''|ナハト・ファウスト|Nahto Fausuto}} è il vice-comandante del Toro Nero, che usa una magia che gli consente di manipolare le ombre. È in grado di entrare e uscire da qualsiasi ombra, immobilizzare le persone che entrano nell'ombra e trattenere fisicamente le persone tramite le ombre. Nacht è posseduto da quattro demoni minori che gli conferiscono potere: Gimodelo (Union mode: Canis), Slotos (Union mode: Equus), Plumede (Union mode: Felis) e Walgner (Union mode: Gallus). Usa quattro reliquie legate ai demoni per evocarli temporaneamente nel mondo dei viventi, sia come grandi bestie mascherate che come piccoli famigli. Può anche fondersi con le loro forme più grandi. Pragmatico, logico e schietto, Nacht non ama molto i Cavalieri Magici, ma lavora comunque con loro per fermare la Triade Oscura, dato che detesta assolutamente il loro male fine a se stesso. Crescendo, Nacht era un delinquente egoista, che faceva le cose solo per se stesso, mentre suo fratello gemello Morgen era gentile e si unì al Cervo Grigio insieme a Yami. Nacht ha stretto un legame con Yami, ma l'amicizia di questi con Morgen li ha fatti allontanare. Quando compie diciotto anni, i suoi genitori gli rivelano che la loro famiglia ha studiato i demoni per generazioni, e da amante dell pericolo Nacht mostra rapidamente talento per questo. Quando ignora l'intervento di Morgen e tenta di entrare in contatto con un demone supremo il potere di quest'ultimo si rivela troppo grande, attaccando tutti tranne Nacht. Morgen distrugge l'artefatto che collega Nacht e il demone e muore tra le braccia di suo fratello. Nacht è stato in seguito arbitrariamente nominato vice-comandante del Toro Nero, ma solo Yami e Julius sono a conoscenza della sua posizione. Si infiltra nel Regno di Spade, intraprendendo una missione segreta sotto copertura. Quando ritorna nel regno dopo gli attacchi della Triade Oscura, si presenta ad Asta e decide di insegnargli come usare il potere del demone, e durante la riunione dei capitani condivide le sue informazioni così da poter invadere Spade. Durante l'invasione del regno di Spade, combatte contro Dante con Jack. Tuttavia, viene risucchiato in una battaglia con i diavoli Lilith e Naamah e lotta contro di loro finché non viene salvato da Asta. Partecipa quindi alla battaglia contro Lucifero, rischiando la vita finché non viene salvato da Mimosa. È doppiato da [[Hiro Shimono]].
 
==== Liebe ====
{{Nihongo|'''Liebe'''|リーベ|Rībe}} è il demone che risiede all'interno dell'ex grimorio di Licht, attualmente di proprietà di Asta ed è la fonte dietro l'Anti-Magia. Originario degli inferi, Liebe apparteneva al rango più basso tra tutti i demoni, ed era costantemente tormentato dagli altri diavoli a causa della mancanza di magia. Poiché non aveva la magia, era in grado di entrare nel mondo umano. Mentre viveva tra gli umani, fu allevato da una donna di nome Licita fino a quando Lucifero prese il suo corpo e la uccise accidentalmente. Prima di morire, Lichita uso la sua magia per sigillarlo nel grimorio di Asta. Per questo motivo ha intenzione di prendere il controllo del corpo di Asta per uccidere tutti i demoni. Dopo essere stato sconfitto da Asta, forma un contratto in cui accetta di diventare suo amico e combattere i diavoli insieme. Durante la lotta di Liebe e Asta con Lucifero, i ricordi di Licita di Liebe vengono condivisi con Asta. Rendendosi conto che Liebe è il suo fratellastro, Asta lo rassicura sulla sua forza mentre i due riescono a sconfiggere Lucifero. Dopo la battaglia, Liebe promette di aiutare Asta a diventare l'imperatore magico. È doppiato da [[Kenichiro Matsuda]] (all'interno del grimorio di Asta) e da [[Nobuhiko Okamoto]] (forma originale).
 
Riga 108:
 
==== Acier Silva ====
{{Nihongo|Acier Silva|アシエ・シルヴァ|Ashie Shiruva}} è l'ex comandante dell'Aquila Argentata e madre di Noelle e dei suoi fratelli. Utilizzava una magia dell'acciaio, e il suo aspetto fisico ricordaricordava molto quellaquello di Noelle. Era una maga estremamente potente, tanto che Mereoleona afferma di non essere mai riuscita a sconfiggerla, nonostante la magia d'acciaio di Acier abbia uno svantaggio elementale rispetto alla magia del fuoco di Mereoleona. Dopo aver dato alla luce Noelle, Acier muore a causa della maledizione di Megicula. Dopo la battaglia del Regno di Spade, Nozel e Noelle liberano l'anima di Acier sconfiggendo Megicula, e questa esprime gratitudine verso i suoi figli per essere diventati così forti. Anni dopo la sua morte, viene rianimata da Lucius e trasformata in una dei suoi Paladini, e affronta i suoi figli in battaglia. È doppiata da [[Kana Yūki]].
 
=== Rosa Blu ===