Time Commando: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
EnzoBot (discussione | contributi)
sistemo
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
Riga 1:
{{WIP|Derviscio}}
{{Videogioco
|nome gioco = Time Commando
Riga 28 ⟶ 29:
|seguito =
}}
'''''Time Commando''''' è un [[videogioco]] [[azione|d'azione]] creato da [[Adeline Software International]] e distribuito da [[Activision]] nel [[1996]] su [[Microsoft Windows]]<ref name="NotaMagnum">{{Cita web|url=https://gamerevs.it/reviews/655/la-recensione-di-time-commando|titolo=La recensione di Time Commando|lingua=it}}</ref><ref name="NotaGamespot1">{{Cita web|url=https://www.gamespot.com/reviews/time-commando-review/1900-2534989/|titolo=Time Commando Review|lingua=en}}</ref>. Dopo l’uscita su [[PC]], è stato adattatto anche per [[PlayStation]]<ref name="NotaMagnum" /><ref name="NotaGamespot1" /><ref name="NotaGamespot2">{{Cita web|url=https://www.gamespot.com/reviews/time-commando-review/1900-2549782/|titolo=Time Commando Review|lingua=en}}</ref> e più avanti pure per [[Sega Saturn]], ma solo in [[Giappone]] nel [[1998]]<ref name="NotaMagnum" />. Il titolo si distingue per l'uso di [[grafica 3D]] pre-renderizzata combinata con personaggi [[poligono|poligonali]] renderizzati in tempo reale<ref name="NotaMagnum" /><ref name="NotaGamespot1" /><ref name="NotaGamespot2" />, ed è ambientato in diversi [[periodi storici]].
'''''Time Commando''''' è un [[videogioco]] di [[avventura dinamica]] prodotto dalla [[Adeline Software]] e distribuito dalla [[Electronic Arts]] in [[Europa]], [[Activision]] in [[America]] ([[USA]] e [[Brasile]]), e [[Virgin Interactive]] per [[PlayStation]]) e [[Acclaim Entertainment]] per [[Sega Saturn]] in [[Giappone]].
 
==Trama==
Il gioco si svolge in un futuro un pò vago, dove la [[corporazione]] chiamata '''OTEGA''' ha costruito un centro avanzato chiamato [[Historical Tactical Center]] che serve per addestrare soldati in simulazioni [[virtuali]] basate su eventi [[storici]]<ref name="NotaMagnum" />. Durante un giorno apparentemente tranquillo, un [[virus informatico]] viene inserito nel sistema centrale, provocando una crisi che rischia di mandare tutto a rotoli<ref name="NotaMagnum" /><ref name="NotaGamespot1" /><ref name="NotaGamespot2" />. Il protagonista, [[Stanley Opar]], uno dei tecnici del centro, finisce risucchiato dentro il programma e deve combattere contro le anomalie digitali che lo mandano in diverse [[epoche]]<ref name="NotaMagnum" /><ref name="NotaGamespot1" /><ref name="NotaGamespot2" />. L'obiettivo è raccogliere dei circuiti di [[memoria]] non corrotti per bloccare temporaneamente il virus e arrivare alla fine del suo percorso.
Il gioco è ambientato in un ipotetico futuro in cui i militari, con l'aiuto di una corporazione privata, hanno creato un computer in grado di simulare ogni forma di combattimento attingendo a qualsiasi periodo storico. Tuttavia, un programmatore di un'azienda rivale ha infettato tale sistema con un potente virus, ottenendo come effetto collaterale la creazione un vortice spazio-temporale che culminerà con l'annientamento del pianeta se non verrà distrutto in tempo. Il giocatore veste quindi i panni di Stanley Opar, un S.A.V.E (Special Action for Virus Elimination) che viene scelto per entrare nel vortice e distruggere il virus.
 
Il protagonista si trova ad affrontare diverse epoche storiche e i relativi incontri. Le epoche sono la [[preistoria]] (con uomini delle caverne, tigri dai denti a sciabola e orsi delle caverne), l'[[Impero Romano]], il Giappone feudale, il Medioevo, i conquistadores, il vecchio West, le guerre moderne (grande guerra e una presunta terza guerra mondiale), il futuro e infine l'ambiente virtuale del virus stesso.
 
==Modalità di gioco==