Predator 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Altri media: fix link
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 67:
Gli agenti del governo erano difatti a conoscenza della natura dell'alieno (avendo tra l'altro appreso della fine della squadra del maggiore Dutch anni addietro per mano di un altro esemplare della sua specie) e da settimane studiavano le abitudini dell'essere. Keyes spiega che in tutti i più grandi conflitti della storia dell'uomo, uno di questi ''cacciatori'' è stato in agguato, vedendo tutto ciò come un safari per procurarsi trofei. Desideroso di catturarlo per studiarne la biologia e la tecnologia avanzata, Keyes mostra ad Harrigan una trappola preparata da lui in persona per sorprendere il feroce alieno: usare delle attrezzature e delle tute speciali per eludere la visione termica della creatura, per organizzare una spedizione all'interno di un mattatoio che l'alieno frequenta regolarmente per nutrirsi di carne bovina, colpendolo con gas refrigerante. L'alieno tuttavia, feroce quanto astuto, scopre grazie a un altro dei suoi dispostivi i militari ed evita la trappola molto facilmente, assalendo Keyes e i suoi uomini, ma trova in Harrigan, intervenuto sul luogo nonostante l'opposizione del resto della squadra, l'unico essere umano in grado di metterlo in difficoltà, mandando in tilt con l'acqua il suo dispositivo mimetico. Ferito gravemente dal poliziotto, il cacciatore alieno viene momentaneamente messo k.o. da Mike, che gli toglie la maschera. Keyes, sopravvissuto al colpo di cannone dell'alieno, viene ucciso da un affilato disco rotante della creatura, che si dà poi alla fuga. L'inseguimento sembra concludersi sui bordi di un tetto dove entrambi sembrano essere alle strette, ma il poliziotto riesce fortunosamente a mozzare il braccio sinistro al Predator che nel frattempo aveva attivato l'autodistruzione sul bracciale, usando la sua stessa lama a disco. Il mostro cade nel palazzo di fronte e, dopo essersi curato, fugge, mentre Harrigan lo insegue.
 
L'inseguimento si conclude nel sottosuolo, nell'astronave madre dell'alieno, dove il poliziotto trova tra i vari trofei anche teste di dinosauro; i protagonisti combattono corpo a corpo con le ultime energie, fino a quando Harrigan, apparentemente alla mercé dell'avversario, dilania il petto dell'alieno con la lama a disco, uccidendolo. Al termine del combattimento compaiono altri alieni che circondano Harrigan per poi recuperare il corpo del loro compagno defunto. Uno di loro, dall'aspetto più anziano, regala ad Harrigan un'antica pistola recante una targhetta con inciso l'anno 17191715, come segno di rispetto per la sua vittoria.
 
Dopo ciò le creature ripartono con la loro astronave, mentre Harrigan è soccorso dagli agenti superstiti di Keyes che, comprendendo l'accaduto, capiscono di aver fallito la loro missione. Mentre si allontanano da Harrigan sfinito, commenta: "Non preoccuparti, stronzetto... ci sarà un'altra occasione", capendo che gli alieni torneranno.