Troll 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sezione rimossa: fuffa da fan-site non enciclopedica e TOTALMENTE non fontata. Corretta e resa più neutrale la sezione sul "caso"
perché scrivere la trama due volte?
Riga 58:
 
'''''Troll 2''''' è un [[film horror]] del [[1990]] diretto da [[Claudio Fragasso]], sotto lo pseudonimo di Drake Floyd, e scritto da [[Rossella Drudi]].
 
La storia è incentrata su una famiglia americana della classe media, i Waits, che si reca in vacanza in un piccolo villaggio di contadini di nome Nilbog. Qui vivono i [[goblin]], piccoli folletti vegani che odiano gli umani carnivori. Assumono sembianze umane per ingannare le loro prede umane inducendole a mangiare del cibo dal colore verde in grado di trasformarli in piante, cosicché i Goblin possano mangiarli. Il protagonista è Joshua, il figlio minore dei Waits di soli sei anni, che essendo l'unico ad essere a conoscenza della pericolosità dei goblin prova ad avvertire i genitori e la sorella maggiore, che non gli credono. Joshua viene quindi aiutato dallo spirito del nonno, morto da poco.
 
Nonostante il titolo, non è un sequel del film ''[[Troll (film 1986)|Troll]]'' uscito nel [[1986]] e nessun [[troll (mitologia)|troll]] appare nel film. La MGM, detentrice dei diritti di distribuzione, impose il titolo ''Troll 2'' per poter spingere le vendite facendo credere che si trattasse di un [[sequel]], ma i due film non hanno nulla in comune.