Personaggi di It: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Enigmista12 (discussione | contributi)
Riga 27:
== Altri personaggi ==
* '''[[Georgie Denbrough|George "Georgie" Denbrough]]''': Fratello minore di Bill e primo personaggio a essere introdotto nel libro: viene brutalmente ucciso da It che gli strappa il braccio sinistro dopo averlo avvicinato mentre tentava di recuperare una barchetta di carta da un tombino. George per un breve istante vede It, nella forma della sua paura; che è di un mostro nero con occhi gialli che sta nella cantina per poi attirarlo con l'aspetto del clown Pennywise. Subito dopo quando It lo afferra, l'aspetto cambia di nuovo e George vede It nella sua reale forma e la sua mente ne resta devastata. La sua morte spinge Bill a formare il gruppo dei Perdenti per combattere il mostro e vendicare il fratellino e tutti gli altri innocenti da lui uccisi.
* '''Edward "Eddie" Corcoran''' - Eddie Corcoran è un compagno di classe dei Perdenti e della banda di Henry. Come Beverly Marsh, Eddie e suo fratello minore Dorsey, sono vittime di pesanti abusi da parte del loro patrigno, Richard P. Macklin. Tuttavia, a differenza del padre di Beverly, che talvolta ha dimostrato di essere anche un padre affettuoso e premuroso, il patrigno di Eddie tende spesso a picchiare brutalmente e senza preavviso i figliastri, lasciando su di loro ferite anche molto gravi<ref>Un esempio lampante è quando lancia Eddie contro un attaccapanni con abbastanza violenza da fargli urinare sangue per due settimane, solo perché il bambino aveva fatto sbattere accidentalmente la porta di casa mentre il patrigno dormiva.</ref>. Nel maggio del [[1957]], Richard Macklin in preda ad un [[Raptus (psicologia)|raptus]], uccide accidentalmente Dorsey dopo averlo picchiato selvaggiamente con un [[martello]], cercando poi di far sembrare l'assassinio, un incidente. Due giorni prima delle vacanze estive, nel mese di giugno del [[1958]] Eddie scappa di casa durante la notte, fermandosi poi nel parco per riposarsi. Verrà ucciso da It, che lo avvicina, prima assumendo le sembianze del fratellino morto, e poi quelle del [[Gill-Man|Mostro della Laguna Nera]].
* '''Audra Phillips''' - Rampante attrice televisiva e moglie di Bill, lo raggiunge a Derry a sua insaputa, dove viene però rapita da Tom, l'ex-marito di Beverly, e portata alla tana di It. Alla vista del vero aspetto di It, a differenza di Tom non muore, ma finisce in uno stato catatonico, poiché il pensiero della scoperta della femminilità di It riesce ad attutire l'impatto dello shock al cervello. Salvata dal marito, verrà da esso riportata alla realtà mediante una folle corsa sulla bicicletta di quest'ultimo, la leggendaria ''Silver''.
* '''Tom Rogan''' - Folle ed abusivo marito di Beverly, estremamente maschilista, tiene per anni la moglie in uno stato di prigionia fisica e psicologica<ref>Odiando il fumo, la costringerà con la forza a smettere di fumare in sua presenza.</ref>, prigionia che si concluderà solo dopo la telefonata di Mike Hanlon. Cercando di impedire alla moglie di partire, inscena un violento litigio con lei, venendo ridotto molto male, poiché Beverly si accanisce su di lui, per tutte le sofferenze che gli ha provocato. Dopodiché la rincorre fino a Derry per ucciderla, ma cade sotto il controllo di It, il quale lo plagia costringendolo a rapire Audra, e a portarla nella sua dimora sotto il centro cittadino di Derry. Basta la sola vista insostenibile della vera forma del mostro a ucciderlo all'istante di [[infarto]].