Wild Cards: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Classificazioni delle vittime del virus: non c'è bisogno di descrivere un tipo di persona infetta nel paragrafo riguardante un altro tipo
 
Riga 31:
===Classificazioni delle vittime del virus===
A seconda dei risultati dell'esposizione al virus le sue vittime vengono classificate come:
;Ace ("asso"): Un asso ha mantenuto un aspetto basicamente umano e generalmente può passare come una persona normale nella società, in opposto alle mutazioni fisiche di cui soffrono i joker e che infliggono loro condizioni fisiche debilitanti. Certi individui che possiedono sia poteri, che alterazioni fisiche sono comunque considerati assi, come per esempio Peregrine, che nonostante possieda un paio di ali piumate che crescono dalle sue spalle, viene comunque considerata attraente. I poteri possono variare dal banale (come per esempio poter cambiare l'acqua in vino) a abilità fantastiche che il pubblico considera superpoteri (volare, teletrasportarsi, leggere la mente, cambiare forma, ecc.). Gli assi con poteri minori o così specifici da essere considerati trucchetti sono chiamati Deuce.
 
;Deuce: Un Deuce è una persona infettata dal Wild Card virus che ha ottenuto un potere inutile o banale, come poter levitare le monetine, trasformarsi in una pozza d'acqua, far crescere i peli del corpo a volontà o essere capace di levitarsi a mezzo metro dal suolo. Chi possiede poteri più significativi viene detto Ace.
 
;Jokers: Un joker è una persona infettata dal Wild Card virus che soffre di una o più condizioni fisiche debilitanti o che ne è stata deformata fisicamente. I risultati possono essere minimi (come il naso di Father Squid, mutato in una massa di tentacoli) o grotteschi (come Snotman, che essuda una secrezione puzzolente da ogni poro del corpo). Alcune alterazioni che potrebbero far classificare come Joker sono ovvie solo se uno conosce l'aspetto originale dell'individuo (come Gimli che sembra semplicemente un nano) o Succubus che appare come una donna anziana, la cui età fisica è stata accelerata dalla sua mutazione. Chi ha ottenuto poteri sovrumani viene classificato come ace, sebbene chi possiede sia poteri, che deformità viene chiamato ace/joker, come per esempio Bloat. Il Dr. Tachyon ha teorizzato che la forma assunta dai joker è influenzata dal loro subconscio mediante una forma di microtelecinesi durante gli stadi iniziali della malattia. Questo potrebbe spiegare perché molte forme dei joker sono simili a quelle di animali o creature fantastiche o perché spesso riflettano le paure o desideri dell'individuo. La più grande e vecchia comunità di joker è il quartiere di [[New York City]] chiamato Jokertown.