Strike Back: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Personaggi principali: Parker è Colonnello non generale, almeno così risulta nella stagione 6 |
|||
Riga 200:
*Milos Borisovich (stagione 6), interpretato da [[Peter Firth]], doppiato da [[Stefano De Sando]].<br />Dopo la morte della madre ha ereditato il più potente impero criminale dell'Europa orientale. Intende impadronirsi di una pericolosa arma chimica e rivenderla al migliore offerente, per cui diventa uno degli antagonisti della Sezione 20. Suo figlio invece ha l'animo buono e si rivela perfino una preziosa fonte d'informazioni per il caporale Novin. A causa dei suoi screzi con la terrorista Jane Lowry, verrà ucciso dalla donna proprio con l'arma chimica che intendeva contrabbandare.
*Katrina Zarkova (stagioni 7-8), interpretata da [[Yasemin Allen]].<br />Capitano dell'FSB russa, inviata in Malesia con una squadra del GRU, assiste impotente al massacro dei suoi compagni. Pur restia a collaborare con agenti segreti occidentali, si vedrà costretta a stringere alleanza con la Sezione 20 per recuperare delle armi nucleari, vendicare i suoi compagni e stanare il traditore in seno ai servizi segreti russi (che usa il nome fittizio di tenente Pavel). Diventa partner e amica del caporale Novin. Durante la stagione ha una breve relazione sia con Pavel, poi rivelatosi il traditore, poi con il colonnello Coltrane, il nuovo comandante della Sezione 20. Nonostante i mille pericoli e colpi di scena, che la portano a cambiare spesso fronte rispetto ai suoi rapporti con la squadra, viene infine salvata dalla Sezione 20 nello scontro finale con Pavel, che ucciderà insieme alla Novin. Nell'ultima stagione aiuta un'ultima volta la Sezione 20 e si scopre che è stata condannata a morte, pertanto deve infine darsi alla latitanza e congedarsi dalla squadra.
*Colonnello Alexander Coltrane (stagioni 7-8), interpretato da [[Jamie Bamber]], doppiato da [[Francesco Prando]].<br />Nuovo comandante della Sezione 20, nelle ultime due stagioni della serie, dopo l'assassinio della Donovan e l'allontanamento del capitano Reynolds. Ha la fama di essere un buon ufficiale, poi caduto in disgrazia per colpa di una missione in Afghanistan e per alcuni problemi di alcolismo. Si guadagnerà il rispetto della squadra, ma non riuscirà a evitare atti d'insubordinazione che lo porteranno ad avere un atteggiamento molto aggressivo verso i suoi uomini. Intrattiene una relazione con il capitano Zarkova, benché non si fidi delle sue intenzioni. Al termine della serie riesce ad ottenere la totale riabilitazione della Sezione 20, evitandone lo scioglimento, anche se la morte di Thomas McAllister e del caporale Manisha Chetri e le dimissioni di
== Premi e riconoscimenti ==
|