Adelscott: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Voce discutibile (3/4 su un fatto contingente e minore, stracolma di grassetti e determinazioni temporali che la rendono obsoleta dopo poco
Riga 42:
La birra fu lanciata nel [[1982]] dalla "'''Brasserie Adelshoffen"''' e in breve tempo riscosse molto successo tanto che già nel [[1987]] divenne il prodotto di punta della [[Brasserie Fischer]] che ne aveva continuato la produzione. Dal [[1996]] il marchio Adelscott fa parte della gamma dei prodotti [[Heineken]].
 
Da circa luglio 2023 la '''Adelscott, nonostante la sua relativa popolarità forse dovuta al sapore affumicato molto, originale,''' è stata per un po' introvabile sul mercato al dettaglio italiano, sia presso la grande distribuzione che presso negozi specializzati. DaLa unaragione recentepiù probabile sembra essere la chiusura, decisa nel 2022 dalla Heineken, della birreria, di cui deteva il controllo, chiamata "'''De l'Espérance'''", situata a Schiltigheim; alla periferia di Strasburgo in Francia. In particolare, dalla pagina in Francese dedicata alla birra Adelscott si viene a sapere che il 15 novembre 2022, il gruppo Heineken aveva dichiarato che la "Brasserie de L'Esperance" - luglioche 2024all'epoca impiegava 220 persone - ricercasarebbe fattastata chiusa nei successivi tre anni. La birreria in retequestione nonera sembral'ultima disponibilebirreria neanchefrancese pressoche iaveva venditoriprodotto la Birra Adelscott dopo la chiusura in successione dei precedenti luoghi di produzione, la "onBrasserie lineAdelshoffen". nel 2000, e la "Brasserie Fischer" nel 2009.
 
Al momento la ragione più probabile sembra essere la chiusura, decisa nel 2022 dalla Heineken, della birreria, di cui deteva il controllo, chiamata "'''De l'Espérance'''", situata a '''Schiltigheim'''; alla periferia di Strasburgo in Francia.
 
In particolare, dalla pagina in Francese dedicata alla birra Adelscott si viene a sapere che il 15 novembre 2022, il gruppo Heineken aveva dichiarato che la "'''Brasserie de L'Esperance'''" - che all'epoca impiegava 220 persone - sarebbe stata chiusa nei successivi tre anni.
 
La birreria in questione era l'ultima birreria francese che aveva prodotto la '''Birra Adelscott''' dopo la chiusura in successione dei precedenti luoghi di produzione, la "'''Brasserie Adelshoffen'''" nel 2000, e la "'''Brasserie Fischer'''" nel 2009. (Come dalla pagina in Francese dedicata alla birra Adelscott).
 
Attualmente (giugno 2025) si può trovare nella grande distribuzione.
 
{{portale|alcolici|cucina}}