Kill Bill: Volume 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Annullato Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Rb
Etichetta: Ripristino manuale
Riga 9:
|tipo colore = misto
|genere = Azione
|genere 2 = Avventura Thriller
|genere 3 = Thriller
|regista = [[Quentin Tarantino]]
|soggetto = Quentin Tarantino, [[Uma Thurman]]
Riga 107 ⟶ 106:
Beatrix arriva da Bill armata sia di [[katana]] che di pistola, ma qui l'attende una sconcertante sorpresa: Bill sta giocando con una bambina piccola, all'incirca di quattro anni, la dolce B.B., la figlia creduta morta. La donna rimane impietrita ed incredula. Dopo aver passato un po' di tempo con la bambina e infine averla messa a dormire, Bill e Beatrix si incontrano nell'ampio salone della casa.
 
Prima che Beatrix possa attaccarlo, Bill le somministra un [[Siero della verità]], molto più potente del [[Tiopental sodico|Sodio Pentothal]] e, a quanto dice Bill, "la sua migliore invenzione o, quantomeno, la sua preferita", con un solo difetto, ovvero un'ondata di euforia incontrollata. L'uomo chiede a Beatrix se davvero aveva creduto che la sua vita con Tommy Plympton a [[El Paso]] potesse funzionare. Beatrix dice di no ma, almeno, avrebbe avuto la bambina, evitandole una realtà che non voleva conoscesse. Secondo Bill è nella natura di Beatrix essere un'assassina e non può rinunciare a tale natura: l'uomo paragona la donna a [[Superman]], l'unico personaggio che per diventare un [[supereroe]] non deve indossare un costume, bensì toglierselo, in quanto nato tale. Al che Beatrix spiega a Bill che era stato un episodio accaduto proprio pochi istanti dopo aver scoperto di essere incinta ad averla convinta ad abbandonare la sua vita da sicario. Durante una missione in cui doveva uccidere la rivale Lisa Wong, quest’ultima l'aveva individuata e aveva mandato a sua volta una killer ad ucciderla, Karen. Dopo un breve scontro a Los Angeles nella stanza che Beatrix aveva affittato, le due donne avevano avuto una breve conversazione ad armi puntate. Beatrix, sentendosi inerme per la prima volta in vita sua, aveva implorato Karen di controllare il test che indicava che era incinta. Karen, forse per pietà, l'aveva ascoltata e aveva visto la verita nel test di gravidanza che era rimasto li nella stanza. Karen domanda infine a Beatrix cosa voleva fare a riguardo, e lei gli disse semplicemente di tornare a casa, e lei avrebbe fatto altrettanto per non perdere il suo bambino. Karen si ritira pacificamente, facendo come ultima cosa, le sue congratulazioni a Beatrixrisparmiata. Dopo quell'evento Beatrix aveva deciso di fuggire e abbandonare per sempre quella vita piena di violenza poichè temeva che Bill avrebbe preso sua figlia facendola diventare, in futuro, un'assassina. "Ho dovuto scegliere e ho scelto lei" dice a Bill.
 
A quel punto Bill spiega che quando non l'aveva vista tornare, aveva pensato che Beatrix fosse morta. Durante tre mesi di lutto, aveva cercato i responsabili che credeva l'avessero uccisa. Una volta scoperto che Beatrix era ancora viva e addirittura incinta, dichiara di aver reagito male: "Far credere a qualcuno che è morta la persona che ama quando non è così, è una cosa molto crudele". A quel punto Beatrix conclude che lei e Bill hanno una faccenda in sospeso e si attaccano a vicenda. Dopo un brevissimo scambio di colpi, Beatrix usa la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita. Sorpreso dal fatto che Pai Mei avesse insegnato tale tecnica a Beatrix, Bill fa volontariamente i cinque passi che lo condurranno alla morte. Sfiorando la mano di Bill, Beatrix, con una contrastante espressione di gioia mista a tristezza, lo osserva alzarsi camminare e accasciarsi.