Personaggi di Hart of Dixie: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 6:
*Interpretata da [[Rachel Bilson]]
*Doppiata da [[Paola Majano]]
Laureata in medicina alla [[Università Johns Hopkins|Johns Hopkins]], figlia di Ethan e Candice, suo padre è uno stimato [[cardiochirurgia|cardiochirurgo]], e lei seguendo le sue orme ha intrapreso la medesima carriera. Vive da sempre a [[New York]], lavora in un'ottima clinica di [[Manhattan]] essendosi affermata come la miglior specializzanda del proprio corso, ma dopo quattro anni di internato non le viene data la borsa di studio a cui ambiva, infatti il suo primario
Oltre al fatto che non ha ottenuto il lavoro che desiderava, Zoe deve affrontare la distanza che si è venuta a creare tra lei e Ethan, che da tempo dopo il divorzio con Candice ha praticamente escluso Zoe dalla propria vita. L'unica clinica dove lei può lavorare nel suo anno sabbatico è a Bluebell, una piccola città dell'[[Alabama]] nello studio medico di Harley Wilkes, egli le aveva proposto quell'impiego il giorno della laurea di Zoe. Una volta arrivata a Bluebell scopre che Harley è morto, ma che le aveva lasciato in eredità le quote dello studio medico che da ora lei dovrà dirigere con il suo socio Brick Breeland, tra l'altro Zoe viene a sapere una sconcertante verità: Candice aveva tradito Ethan con Harley, quest'ultimo era il vero padre di Zoe, effettivamente era già da molti anni che Ethan lo sapeva e di conseguenza ha preso le distanze da Zoe.
Riga 27:
*Interpretata da [[Jaime King]]
*Doppiata da [[Eleonora De Angelis]]
Lei e George Tucker sono fidanzati fin dai tempi del liceo, durante gli anni delle scuole era una [[cheerleader]], è stata cresciuta dai genioti Brick e Alice, finché quest'ultima non abbandonò la famiglia. Lemon è molto affezionata a Magnolia, la sua sorellina adolescente, anche se lei spesso porta Lemon all'esasperazione. Vuole molto bene ad AnnaBeth e Wade, ai quali è
È a capo delle Belles, il comitato femminile di Bluebell, a livello figurativo Lemon è l'opposto della protagonista: se Zoe è una ragazza emancipata che vive per la carriera, Lemon invece rappresenta lo stereotipo della tipica donna del sud, conservatrice, dedica alle attività sociali, il cui principale obiettivo è quello di sposarsi e avere figli, inoltre veste con abiti sobri. Tra lei due però vi sono vari parallelismi, ad esempio la relazione conflittuale con le loro famiglie e il fatto che in amore necessitano di essere sempre consigliate. Vive con il padre e la sorella, è sempre competitiva verso le donne che lei reputa una minaccia, per propria ammissione vedere nelle donne delle rivali è insito nella sua natura, così come la sua diffidenza. Non esita a essere manipolatrice pur di ottenere quello che vuole, è una donna dal carattere forte, in ogni caso ha un buon cuore, è una persona passionale e sensibile. Ama Bluebell perché, nella sua innocenza e semplicità, è lontana dalla realtà cinica del mondo moderno.
Riga 35:
Fin da subito diventa ostile verso Zoe, avendo capito che lei e George provano qualcosa l'una per l'altro, ma il vero problema in realtà è Lavon: infatti Lemon lo ama ancora, tanto da odiare l'idea di vederlo con altre donne, ciò evidenzia la natura conflittuale dei propri sentimenti. Le cose peggiorano quando scopre che Alice si è rifatta una nuova famiglia, ha un marito e una figlia (Scarlett) e vivono a [[Daphne]]. Lemon decide di essere onesta con George rivelandogli della relazione con Lavon, lui reagisce molto male, tanto che è tentato di lasciarla per Zoe. Decide però di sposare ugualmente Lemon, dopo tanti anni insieme sente il dovere di salvare la loro relazione, ma proprio il giorno delle loro nozze, George la lascia. Anche se ormai ha perdonato Lemon, il fatto che ama Zoe, e il tradimento con Lavon, hanno lacerato il loro rapporto, George sa che avrebbe potuto essere un marito fedele, ma non l'avrebbe più amata con passione.
Lemon, invece che abbattersi, decide di trovare la propria
Lemon abbandona Le Belles, avendo capito che ormai far parte del comitato non le interessa più, Wade intanto acquista da Lemon le sue quote del Rammer Jammer, lei desidera infatti diventare la manager del Fancie, rinomato ristorante, lo acquista con l'aiuto di George che diventa suo socio. La vita sentimentale di Lemon diventa molto caotica, intraprende solo relazioni senza prospettive, ad esempio con il rampollo Carter Covington, il giornalista Peter, l'autista di limousine Enrique e Polpetta (amico di Wade), infatti è evidente che in amore non riesce più a trovare una stabilità. Finisce persino col fare sesso con George, il quale rinuncia al Fancie quando prende fuoco.
Riga 92:
Dopo aver abbandonato la sua carriera, ha comprato una piantagione a Bluebell, gli venne suggerito di candidarsi a sindaco e lui accettò, conquistò le elezioni principalmente per il suo successo sportivo. Lavon però adora essere il primo cittadino, gli dà un grande senso di soddisfazione, ama mettersi a disposizione dei suoi concittadini e aiutarli, lui ama immensamente Bluebell. È un uomo simpatico, gentile, premuroso e passionale, è un fan di [[Beyoncé]], inoltre adora ''[[Cronache del ghiaccio e del fuoco|Il Trono di Spade]]'', sia la collana di libri che l'[[Il Trono di Spade (serie televisiva)|omonima serie televisiva]], ha persino il primo libro con tanto di autografo. È molto affezionato a Burt Reynolds, il proprio alligatore che per lui è praticamente un animale domestico. Ha l'abitudine di pronunciare il proprio nome "Lavon Hayes" in terza persona. Zoe reputa Lavon il suo migliore amico, ammette di considerarlo la sua famiglia, lui è il suo principale confidente, quando Zoe si è trasferita le ha dato una mano a integrarsi e a familiarizzare con le tradizioni di Bluebell. Hanno l'abitudine di fare sempre colazione insieme nella cucina di Lavon, tradizione che per Zoe diventa irrinunciabile.
Lavon è segretamente innamorato di Lemon, benché quest'ultima sia la fidanzato di George, lei è stato il suo primo grande amore, infatti Lemon ha tradito George con Lavon, ma decise di lasciarlo, ferendolo, allo scopo di salvare la sua relazione con George. Lavon non rinuncia a coltivare la speranza di riconquistare Lemon, anche dopo aver intrapreso una breve relazione con Didi (la segretaria di George) capisce di non poterla dimenticare. Il rapporto tra Lemon e George entra in crisi quando quest'ultimo
Ruby, la sua ex fidanzata di gioventù, torna a Bluebell e si candida come sindaco, contemporaneamente, nonostante la rivalità tra i due, si riaccende l'amore e si rimettono insieme. Lemon si occupa di tutelare la campagna elettorale di Lavon, lei lo ama ancora ma non ha il coraggio di confessargli ciò che prova, tanto che Lavon, una volta vinte le elezioni, decide di chiedere a Ruby di sposarlo, ma lei lo lascia a causa delle interferenze di Lemon.
Riga 107:
È il padre di Lemon e Magnolia, avute dalla sua ex moglie Alice. Lui e il padre di Zoe dirigevano insieme lo studio medico, ma dopo che Harley muore la presenza di Zoe costringe Brick a rivedere la sua posizione sulla ripartizione delle quote, che con la morte del suo socio sono passate come da sue volontà a Zoe.
All'inizio tenta di sbarazzarsi di Zoe, non perché nutra antipatia per lei quanto per il fatto che ha sempre
In un primo momento Brick sembra un medico più affidabile rispetto a Zoe, ma solo perché conosce meglio le urgenze mediche tipiche dell'ambiente di Bluebell, ma col tempo Zoe si rivela più preparata di lui e con un maggior intuito diagnostico. Col protrarsi della loro collaborazione Brick accantona il desiderio di mandare via Zoe, dato che lavorano bene insieme (anche se Brick si astiene dall'ammetterlo). Brick col tempo le insegna a familiarizzare con il ruolo del "medico di famiglia" e in qualche modo diventa per Zoe un mentore, infatti grazie a Brick lei ha capito che può essere un bravo medico anche attraverso l'affettività e l'empatia.
Riga 115:
Dopo l'abbandono di Alice, ha dovuto crescere da solo le figlie, le ama tantissimo ma questo non gli ha impedito di commettere molti errori con entrambe, essendo stato troppo protettivo con Lemon avendole così impedito per molto tempo di emanciparsi, e non avendo dato a Magnolia abbastanza attenzioni, spingendola a diventare irresponsabile e indisciplinata. Nonostante siano trascorsi oltre dieci da quando Alice ha lasciato la famiglia, Brick ha continuato ad aggrapparsi alla fatua speranza che lei ritornasse dal marito, ma Lemon è costretta a disilluderlo quando gli rivela che Alice si è risposata e che adesso ha un'altra figlia.
Finalmente Brick decide di iniziare a frequentare altre donne, all'inizio si mette con Emily, ma lei lo lascia quando Brick le propone di convivere dato che non cerca un rapporto serio. Inizia poi una relazione tira e molla con Shelby, all'
Dopo cinque mesi, Zoe ritorna e decide di lavorare nuovamente alla studio medico, Brick si rifiuta di restituirle le quote dato che Zoe non ha mostrato la dovuta professionalità. Tuttavia, essendo ormai affezionato a Zoe, la riassume, ma solo come sua associata, cosa di cui è contento dato che ora non deve più dividere i guadagni dello studio medico in maniera paritaria.
Shelby rimane incinta della piccola Ethel dopo aver avuto una breve storia con Alex Byrd, tuttavia Brick è il solo che ama, e lui capendo di ricambiarla, torna con lei. Brick
===AnnaBeth Nass===
Riga 134:
Adesso che è single inizia a provare dell'attrazione per Lavon, il quale in un primo momento non sembra nutrire per lei nessun interesse, ma poi conoscendola meglio impara velocemente ad apprezzarla. I due diventano amanti, e finiscono con l'innamorarsi, ciò però rischia di generare una frattura tra AnnaBeth e Lemon, anche lei innamorata di Lavon, tuttavia desiderando la felicità di AnnaBeth, le dà il permesso di stare con lui. Finalmente, senza più ostacoli, Lavon e AnnaBeth diventano una coppia felice.
Per un breve periodo ha aperto una sua agenzia di [[catering]], ma poi inizia a lavorare per Zoe e Brick allo studio medico come segretaria. Le viene diagnosticata una [[cisti ovarica]] facilmente curabile senza che vi siano conseguenze di infertilità, ma dopo questo evento, ormai AnnaBeth capisce di desiderare dei figli, ma nonostante il suo immenso amore per Lavon, intuisce che egli non progetta di avere con lei una famiglia, notando la ritrosia di Lavon nel soppesare il matrimonio nel futuro della loro relazione. Il problema nel loro rapporto infatti non è che Lavon non corrisponda i sentimenti di AnnaBeth, lui la ama tantissimo, ma non al punto di pensare ad AnnaBeth come all'amore della sua vita. Ormai, resasi conto che rimanendo con lui la loro relazione sarà sempre
Quando Le Belles destituiscono Lemon, propongono ad AnnaBeth di sostituirla come nuova guida del comitato: lei in un primo momento
<gallery>
|