Personaggi di Hart of Dixie: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 194:
===Introdotti nella seconda stagione===
*'''Shelby Sinclair'''. Interpretata da [[Laura Bell Bundy]], doppiata da [[Barbara De Bortoli]]. Si è trasferita a Bluebell da [[Pensacola]], avendo dovuto vendere la propria casa per fare fronte ai suoi debiti. La sua passione è lo shopping, ha persino un'[[Applicazione mobile|app]] sul cellulare per l'abbigliamento. Si presenta come una donna frivola e vivace, tuttavia inaspettatamente mostra anche un lato saggio, empatico e sensibile del proprio carattere. Ama il [[cabaret]] ed è una bravissima cantante. Una volta giunta a Bluebell inizia a uscire con George, il quale capisce presto di non provare alcun interesse per lei, ma poi inaspettatamente le attenzioni di Shelby si rivolgono verso Brick, nonostante quest'ultimo abbia praticamente il doppio dei suoi anni. Brick è affascinato dal carattere esuberante e passionale di Shelby, anche sforzandosi non riesce a reprime l'attrazione per lei, benché Lemon disapprovi totalmente il loro rapporto. Shelby va a vivere con Brick e Magnolia, il suo fidanzato le chiede di sposarlo e lei accetta, ma poi Brick decide di lasciarla. Shelby abbandona Bluebell per poi riapparire incinta, è curioso constatare che Shelby, benché sia in uno stato molto avanzato della gravidanza, dia per scontato che ciò non si noti. Brick all'inizio credeva che il bambino fosse suo, ma poi Shelby rivela che è rimasta incinta con l'[[inseminazione artificiale]]. In
*'''Ruby Jeffries'''. Interpretata da [[Golden Brooks]], doppiata da [[Laura Lenghi]]. È l'ex fidanzata di Lavon, erano giovani quando lui la lasciò, in reazione a ciò Ruby, conclusi gli studi all'università, si trasferì ad [[Atlanta]]. È una donna che ha ottenuto grandi traguardi nel lavoro, cerca sempre progetti da realizzare, ad esempio ha fondato una propria linea di cosmetici che gli ha permesso di conquistare successo, Ruby è abituata a essere devota alle proprie ambizioni. Lei e Lemon non si sopportano, l'antipatia che Lemon nutre per Ruby non è del tutto ingiustificata dal momento che quest'ultima non perde mai occasione per umiliarla e provocarla: il loro dualismo ha origine dal fatto che Ruby ha sempre odiato che Lemon, contrariamente a lei, sia cresciuta in una delle famiglie più mondane dell'Alabama, tanto che fin da quando erano adolescenti, Ruby tentava costantemente di superarla in tutto, e ci riusciva sempre. Si candida come sindaco di Bluebell una volta tornata in città, è principalmente un modo per farla pagare a Lavon per averla lasciata, ciò porta ancora una volta Lemon e voler rivaleggiare contro Ruby, infatti Lemon si occupa di dirigere la campagna elettorale di Lavon aiutandolo a vincere. Ruby e Lavon si innamorano un'altra volta, lei però riceve un'offerta di lavoro che la costringerà a trasferirsi a [[Dallas]] per dirigere una [[casa di moda]]. Lei e Lavon decidono di tentare con una relazione a distanza, lui le chiede di sposarlo, ma poi Ruby lo lascia quando scopre che Lavon in passato aveva avuto una relazione con l'odiata rivale Lemon, comprendendo che nel profondo ama lei più di quanto possa amare Ruby.
*'''Scooter McGreevy'''. Interpretato da Matt Oberg, doppiato da [[Leonardo Graziano]]. Avvocato con cui George ha un'accesa rivalità, i due non si sopportano, se George è l'avvocato difensore di Bluebell, invece Scooter prende le difese legali della città di Fillmore, sempre al fianco del sindaco Todd Gainey. Scooter praticamente ha intentato 48 cause legali contro Bluebell. Dopo la fine della relazione tra George e Tansy, quest'ultima si mette con Scooter, il quale si affeziona alla sua cagnolina Dolly Parton, effettivamente l'affetto comune verso il cane è la sola cosa a tenerli uniti, ma poi Tansy lo lascia quando capisce che è una persona arrogante e subdola. Dopo la fine della loro relazione Scooter decide di cambiare vita, reduce da un viaggio nell'[[Himalaya]] in [[Buthan]], abbandona il lavoro come avvocato di Gainey. Tansy, nel frattempo, è tornata con George, ma vede che Scooter è diventato un uomo nuovo, infatti ora desidera lottare per i diritti ambientali, effettivamente era la cattiva influenza di Gainey che faceva di lui una persona superba e scorretta, capendo di amarlo ancora, Tansy torna con Scooter lasciando George. Tuttavia il cambiamento di Scooter si rivela solo temporaneo: torna a lavorare per Gainey, riadottando la propria condotta insolente e meschina, Tansy si illudeva che le avrebbe chiesto di sposarlo, ma Scooter invece la lascia per un'altra donna, una paralegale.
*'''Polpetta'''. Interpretato da Matt Lowe, doppiato da [[Paolo Vivio]]. Amico di Wade, caratterialmente molto simili, anche se Polpetta è decisamente più rozzo e superficiale. Tutti lo chiamano Polpetta (Meatball) il suo vero nome in effetti non è mai stato menzionato, l'epiteto è
*'''Jonah Breeland'''. Interpretato da [[Travis Van Winkle]], doppiato da [[Fabrizio Manfredi]]. È il nipote di Brick e cugino di Lemon e Magnolia, è un medico, si è laureato alla [[Università Duke|Duke]] e ha svolto il suo internato a [[Chicago]]. Sia la famiglia che i cittadini di Bluebell lo adorano, essendo affascinante e simpatico, tranne George il quale non lo sopporta. È un donnaiolo, è attratto da Zoe, inoltre ha un debole anche per AnnaBeth. Stima molto Zoe pur trovando un po' fastidioso il fatto che lei sia impulsiva e ficcanaso, Jonah ammette che per lui innamorarsi è impossibile, perché al massimo è capace di provare per le donne solo un interesse fugace. Jonah e Zoe intraprendono una relazione, che tuttavia dura poco, anche perché Jonah aveva subito messo in preventivo che non si sarebbe mai innamorato di lei.
*'''Lily Anne Lonergan'''. Interpretata da Amy Ferguson, doppiata da [[Maura Cenciarelli]]. È una famosa cantante, in passato lei e Wade stavano insieme, suonavano nella stessa band, non prese molto bene la loro rottura, tanto che Lily è anche arrivata a scrivere una canzone di odio contro di lui ''Scappa da Wade'' che tutt'ora continua a cantare. È una donna piuttosto problematica, infatti è [[ipocondria|ipocondriaca]], inoltre ha una lunga serie di fobie: infatti ha paura dei fantasmi, delle arance, dei norvegesi, i gattini, le amache, la laringite, il monossido di carbonio e i fumatori. George per un breve periodo ha accompagnato Lily in una tournée come cantante. Lei e Polpetta si fidanzano, tuttavia lui la lascia proprio il giorno in cui avrebbero dovuto sposarsi.
*'''Frank Moth'''. Interpretato da Steven M. Porter, doppiato da [[Luca Dal Fabbro]]. Gestisce un piccolo supermercato, il Dixie Stop, è un uomo eccentrico, esaltato e un po' paranoico, effettivamente Frank è uno dei personaggi più comici della serie. Nella terza stagione apre una propria agenzia investigativa, non è particolarmente furbo o perspicace, ma è bravo a raccogliere informazioni sulla gente. La sua famiglia vive a Bluebell da cinque generazioni. È sempre disponibile nei confronti del sindaco Lavon, tuttavia Frank tradisce nei suoi confronti una certa antipatia.
*'''Walt'''. Interpretato da Rich McDonald, doppiato da [[Roberto Gammino]]. Di professione è un dentista, è un uomo gentile e paziente, lui e Lemon iniziano a uscire insieme, infatti dopo che la lunga relazione tra lei e George volge al termine, Walt è il primo uomo con lei ha provato a legarsi sentimentalmente. Purtroppo Walt non riesce a trovare spazio nella caotica vita di Lemon la quale ha difficoltà a gestire sia la famiglia che le proprie amicizie, tanto che Walt decide di lasciarla.
*'''Presley'''. Interpretata da [[Kelen Coleman]], doppiata da [[Chiara Gioncardi]]. Lavora come spedizioniere rifornendo di birra il Rammer Jammer, pur essendo Presley un po' insolente George inizia a sentirsi attratto da lei, e in effetti Presley lo
*'''Sergente Jeffries'''. Interpretato da [[Charles Robinson (attore)|Charles Robinson]], doppiato da [[Giorgio Lopez]]. È il nonno di Ruby, è un uomo anziano, bisbetico, scontroso e quasi sempre di cattivo umore. Non ha una buona opinione di Lavon, infatti lo reputa un incapace, benché quando egli era più giovane lui e il sergente andavano molto più d'accordo. Vuole bene a Ruby, ha sempre sostenuto la nipote nelle sue ambizioni, infatti è per questo che non vorebbe mai che lei vivesse a Bluebell sapendo che lì non sarebbe mai capace di realizzarsi. Afferma di avere delle armi, che nasconde nella propria
*'''Todd Gainey'''. Interpretato da [[Alan Autry]], doppiato da [[Ambrogio Colombo]]. È il sindaco di Fillmore, sempre in contrasto con Lavon facendosi spesso fiancheggiare da Scooter, infatti la rivalità tra Gainey e Lavon è analoga a quella tra Scooter e George. Ciò che rende tanto burrascoso il rapporto tra Lavon e Gainey in realtà è l'atteggiamento provocatorio e meschino di quest'ultimo, che più volte tenta di danneggiare Bluebell: se infatti Lavon nel limite delle proprie possibilità cerca comunque si essere corretto nei loro alterchi, Gainey al contrario non esita a giocare sporco.
*'''Gloria Gainey'''. Interpretata da Ursula Burton, doppiata da [[Irene Di Valmo]]. È la moglie di Gainey, tuttavia diversamente dal marito lei non ha nulla contro Bluebell, infatti non condivide il suo stesso astio, Gloria dà prova di essere decisamente più matura e ragionevole rispetto a Gainey. Gloria ha un buon rapporto di amicizia con AnnaBeth.
|