Dub Taylor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Televisione: Surfside 6
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
m Corretto il collegamento Tex Ritter con Tex Ritter (cantante) (DisamAssist)
 
Riga 28:
Attore di vaudeville, Taylor fece il suo debutto cinematografico nel 1938 nel ruolo di Ed Carmichael nella commedia ''[[L'eterna illusione]]'' di [[Frank Capra]]. Ottenne la parte perché il ruolo richiedeva un attore che sapesse suonare lo [[xilofono]]. Durante gli anni '50 e l'inizio degli anni '60, usò le sue abilità con lo xilofono in diversi programmi televisivi, tra cui la serie ''Ranch Party''.
 
Nel 1939 apparve nel film ''[[Taming of the West]]'', dove creò il personaggio di Cannonball, ruolo che interpretò per i successivi 10 anni in oltre 50 film. Cannonball fu la spalla comica dell'attore [[Wild Bill Elliott]] in 13 film. Interpretò il personaggio in altri western al fianco di [[Charles Starrett]], [[Russell Hayden]], [[Tex Ritter (cantante)|Tex Ritter]] e [[Jimmy Wakely]]. Taylor in seguito abbandonò il personaggio di Cannonball perché gli precludeva ruoli in film con budget maggiori.
 
Nel film ''[[Mandato di cattura (film 1954)|Mandato di cattura]]'' (1954) Taylor interpretò il ruolo non accreditato del gangster Miller Starkie, che viene ucciso nella scena di apertura. Ebbe un piccolo ruolo di ladro di cavalli nella pellicola della [[Walt Disney Productions|Disney]] ''[[L'ultima battaglia del generale Custer]]'' (1958) e nello stesso anno apparve in ''[[Tempi duri per i sergenti]]'', come rappresentante del comitato di leva che convoca Will Stockdale ([[Andy Griffith]]) dalla sua casa di campagna in Georgia all'Air Force degli Stati Uniti.