Ant-Man and the Wasp: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: sostituisco parametro "titolo italiano" con "titolo" nel template:Film (v. richiesta)
Correggo link
Riga 65:
Anni dopo, l'ex criminale [[Scott Lang (Marvel Cinematic Universe)|Scott Lang]] scopre un modo per entrare e tornare dal regno quantico. Pym e Hope iniziano a lavorare per ripetere questa impresa, credendo di poter trovare Janet ancora viva. Scott e Hope iniziano anche una relazione romantica e si allenano per combattere insieme come [[Ant-Man]] e Wasp, fino a quando Lang aiuta segretamente [[Capitan America]] durante lo [[Captain America: Civil War|scontro]] tra gli [[Vendicatori|Avengers]] in violazione degli "Accordi di Sokovia". Lang viene condannato per due anni agli arresti domiciliari, mentre Pym e Hope, ricercati come criminali in quanto associati a Scott per la loro tecnologia, sono costretti a fuggire e tagliano i ponti con quest'ultimo.
 
Due anni dopo, Pym e Hope riescono brevemente ad aprire un tunnel nel regno quantico e nello stesso momento Scott riceve un messaggio da Janet tramite la sua mente e, nonostante siano rimasti solo pochi giorni alla fine degli arresti domiciliari, decide di chiamare Pym. Poco dopo viene rapito da Hope, che lascia un'esca per non destare sospetti all'agente dell'[[Federal Bureau of Investigation|FBI]] [[Jimmy Woo]]. Vedendo il messaggio come la conferma che Janet è viva, Pym e Hope lavorano per creare un tunnel stabile in modo che possano attraversare il regno quantico con una navicella e recuperare Janet. Hope deve acquistare una parte necessaria per il tunnel dal commerciante del mercato nero [[Sonny Burch (Marvel Cinematic Universe)|Sonny Burch]], ma quest'ultimo realizza il potenziale profitto che può essere guadagnato dalla ricerca di Pym e li tradisce. Hope combatte Burch e i suoi uomini, finché a un certo punto viene attaccata da una donna eterea mascherata, che attraversa i muri. Lang cerca di aiutare a combattere questo "fantasma", ma quest'ultima riesce a fuggire con il laboratorio portatile di Pym.
 
Pym fa visita al suo ex collega [[Bill Foster (Marvel Cinematic Universe)|Bill Foster]], che li aiuta a localizzare il laboratorio. Quando Scott, Hope e Pym arrivano sul posto scoprono che il Fantasma è [[Spettro (Ghost)|Ava Starr]]. Suo padre [[Testa d'Uovo|Elihas]], un altro ex collega di Pym, morì assieme alla moglie durante un suo esperimento quantistico che causò anche l'instabilità molecolare di Ava. Foster rivela loro di aver aiutato Ava, e che ha intenzione di curarla usando l'energia quantica di Janet. Credendo che in questo modo sua moglie rimarrà uccisa, Pym si rifiuta di aiutarli e il trio riesce a fuggire. Aprendo un passaggio stabile del tunnel, Pym e Hope contattano Janet, che dà loro una posizione precisa dove trovarla, ma li avverte anche che hanno solo due ore prima che la natura instabile del regno li separi per un secolo. Nel frattempo Burch acquisisce la loro posizione da Luis, [[Dave (Marvel Cinematic Universe)|Dave]] e Kurt, soci d'affari di Scott, e informa un suo contatto all'FBI. Luis avverte Scott, che si precipita a casa prima che Woo possa vederlo infrangere gli arresti domiciliari. Ma in questo modo Pym e Hope vengono arrestati e il loro laboratorio portatile viene portato via da Ava.