Provaci ancora prof!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
minimo ritocco |
aggiunta di un collegamento: Passarelli era proprio lo stereotipo del classico palazzinaro romano |
||
Riga 162:
* '''Roberto Piccolo''' (stagioni 2-3), interpretato da [[Paolo Macedonio]].<br />Spigliato poliziotto e inguaribile dongiovanni, è innamorato della collega Ferrari, e allo stesso tempo ha un forte complesso di Edipo con la propria madre.
* '''Francesca Berardi''' (guest st.2 - ricorrente st. 3), interpretata da [[Carolina Crescentini]] (st. 2) e Giorgia Mangiafesta (st. 3)<br />Sorella di Gaetano, è soprannominata "mina vagante" dal fratello, con cui il rapporto è stato spesso turbolento a causa del proprio carattere difficile e della propria impulsività. Nella terza stagione, Francesca ricompare completamente cambiata: ha messo la testa a posto, si è sposata e decide di affidare temporaneamente il figlio del proprio marito a Gaetano.
* '''Cav. Passarelli''' (stagione 3), interpretato da [[Domenico Fortunato]].<br />Individuo insopportabile, invadente ed estremamente avido e cinico, è un [[Palazzinaro|imprenditore edile]], vecchio compagno di scuola e amico di Renzo, ma dal passato lavorativo poco chiaro, cosa che insospettisce fin da subito Camilla. Renzo dapprima collabora con lui, poi ne diventa socio, e infine decide di troncarci i rapporti dopo aver avuto prova della sua inaffidabilità: infatti Passarelli, pur di non far naufragare un ricco progetto, aveva "comprato" un alibi a Renzo - accusato dell'omicidio di un anziano proprietario di un terreno coinvolto nel progetto - a sua insaputa e malgrado l'esplicita proibizione da parte dello stesso architetto, il quale non voleva pagare la testimone affinché costei dicesse semplicemente la verità (oltre al fatto che un alibi fornito "a pagamento", vero o falso che fosse, avrebbe automaticamente perso il proprio valore).
* '''Roberta Marsili''' (stagione 3), interpretata da [[Milena Mancini]].<br />Giornalista di professione, è la ricca, viziata e autoritaria fidanzata del commissario Berardi. La relazione tra i due, dopo una lunga serie di alti e bassi, termina definitivamente a un passo dal fatidico sì, in quanto lei non approva il tipo di lavoro di Gaetano - che l'aveva anche abbandonata durante le nozze per risolvere un caso di omicidio - e soprattutto perché lei è gelosa del rapporto intimo fra il commissario e Camilla, oltre che infastidita dall'imprevista e prolungata presenza a casa Berardi di Nino (figliastro di Francesca Berardi). Roberta decide di vendicarsi di Gaetano raccontando a Renzo che Camilla è l'amante del commissario (circostanza non vera), salvo poi pentirsene e inviare all'architetto una lettera per spiegare la verità.
* '''Susanna Moretti''' (stagione 3), interpretata da [[Loredana Cannata]].<br />Soprannominata da tutti Susy, è una collega di Camilla e docente di Storia dell'Arte dell'Istituto ''Leonardo Fibonacci''; si innamora inizialmente di Filippo Del Giudice, insegnante di educazione fisica, ma non è ricambiata in quanto quest'ultimo è gay. Una volta appresa l'omosessualità del collega, inizia a cedere sempre di più al corteggiamento del preside Mazzeo, fino a fidanzarsi con lui nell'ultima puntata.
|