Baloo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 69:
Nel film, ''[[Mowgli - Il libro della giungla]]'' del 1994, sempre della Disney, Baloo venne interpretato da un certo numero di [[Ursus americanus|orsi neri americani]] addestrati. Secondo l'addestratore Nicholas Toth, gli orsi erano spesso poco collaborativi, anche quando gli veniva offerto il gelato. Inoltre, siccome Baloo viene descritto nel libro come un orso bruno, gli orsi neri del film dovettero essere ricoperti di spray marrone. [[Jason Scott Lee]], che interpretò Mowgli, disse in un'intervista che in certe scene ricevette da uno degli orsi diverse zampate, sia sul petto, che sulla testa.<ref>P. Willistein, [http://articles.mcall.com/1994-12-24/entertainment/2999489_1_animals-black-leopard-jungle-book "You Don't Tame Them, You Train Them Making `Jungle Book,' Animal Handlers Keep Their Instincts Sharp"], ''The Morning Call'', 24 dicembre 1994</ref>
 
Nel sequel del 2003, [[Il libro della giungla 2]], sono passati due anni dagli eventi del primo film. Baloo si sente molto solo da quando Mowgli se ne è andato, e, nonostante gli ammonimenti di Bagheraa, sul fatto che Shere Khan è tornato nella giungla, Baloo, un giorno , si dirige al villaggio degli uomini, prendendo in giro pure gli Elefanti. Mowgli, è indeciso se rimanere nella giungla o tornare al villaggio degli uomini, ma dice comunque a Baloo di spaventare a morte la sua amica Shanti, se mai la vedrà, Baloo fa come gli dice l'amico, ma Mowgli poi si pente e decide di ricongiungersi agli amici. Aiuta poi Bagheraa, Ranjan , Shanti e Mowgli a battersi conto Shere Khan, sconfiggendolo. Alla fine, Baloo decide che Mowgli può venire nella giungla con i suoi amici tutte le volte che vorrà.
 
Ricompare inoltre sul grande schermo nel [[Il libro della giungla (film 2016)|remake in live-action]] del 2016 diretto da [[Jon Favreau]], dove a dargli la voce è il celebre attore comico [[Bill Murray]]. Ha lo stesso ruolo del film originale, pur essendo meno comico.