Quattro Imperatori (One Piece): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichetta: Annullato
Superfluo, già in Personaggi di One Piece
Etichetta: Annulla
 
Riga 28:
All'inizio della storia il gruppo è formato da Shanks, Edward Newgate, Charlotte Linlin e Kaido; dopo la morte di Barbabianca il suo posto viene preso da [[Marshall D. Teach]] e, in seguito agli avvenimenti di Tottoland, [[Monkey D. Rufy]] viene nominato "quinto Imperatore" pur non facendo ufficialmente parte del gruppo<ref name="cap903">''One Piece'', volume 90, capitolo 903.</ref>. Dopo essere stati sconfitti a Wa anche Big Mom e Kaido perdono il loro titolo venendo sostituiti da Rufy e [[Bagy (personaggio)|Bagy]]<ref>''One Piece'', volume 104, capitolo 1053.</ref>.
{{TOClimit|3}}
 
==Monkey D. Rufy==
 
Monkey D. Rufy (モンキー・D・ルフィ?, Monkī Dī Rufi), soprannominato "Cappello di Paglia" (麦わら?, Mugiwara) e chiamato Rubber nell'edizione italiana dell'anime fino all’episodio 578, è il capitano, un ragazzo che nutre il sogno di diventare il Re dei pirati. Per questo prende il mare e raccoglie intorno a sé una ciurma con cui poter raggiungere Raftel e trovare il leggendario One Piece. Ingenuo e spensierato, si dimostra sempre leale schierandosi spesso a protezione dei suoi compagni e amici. Ha ingerito il frutto del diavolo Gom Gom, che ha trasformato il suo corpo in gomma, caratteristica che sfrutta per realizzare svariate tecniche di combattimento. La sua taglia ammonta a 3 miliardi di berry.
 
===Ciurma di Cappello di Paglia===
 
*Roronoa Zoro (ロロノア・ゾロ?) è il primo compagno a unirsi a Rufy, un tempo cacciatore di taglie. Il suo obiettivo è diventare il più forte spadaccino del mondo per onorare una promessa fatta da bambino a Kuina. Ha un pessimo senso dell'orientamento e quando non si allena o non è impegnato in scontri, ama poltrire e bere, mentre in combattimento mostra sempre grande forza e determinazione. Padroneggia la tecnica delle tre spade, tenendone una per mano e la terza in bocca. La sua taglia ammonta a 1 miliardo e 111 milioni di berry.
 
*Nami (ナミ?) è il terzo elemento ad entrare nella ciurma. È una ragazza di bell'aspetto, intelligente e testarda. Eccellente cartografa e infallibile navigatrice, il suo sogno è quello di disegnare la carta nautica di tutti i mari del mondo. È inoltre un'abile ladra, attirata da guadagni e ricchezze. La sua taglia ammonta a 366 milioni di berry.
 
*Usop (ウソップ?, Usoppu), Usopp nell'edizione italiana dell'anime, si unisce alla ciurma nel ruolo di cecchino e cannoniere. Oltre ad avere una mira infallibile, è un grande inventore e anche un discreto carpentiere e disegnatore. Bugiardo e pavido, aspira tuttavia a diventare un coraggioso guerriero del mare per rendere fiero il padre Yasop. In combattimento ricorre ad una grossa fionda. La sua taglia ammonta a 500 milioni di berry.
 
*Sanji (サンジ?) è il cuoco del gruppo. Giovane di bell'aspetto, ha un debole per il gentil sesso, invaghendosi di qualsiasi donna attraente incontri. Le sue tecniche di combattimento sono basate sull'utilizzo delle gambe e sui calci poiché preferisce preservare le proprie mani per cucinare. Desidera trovare l'All Blue, il leggendario luogo dove si dice convergano tutti i mari e le correnti del mondo e dove sarebbe quindi possibile trovare ogni tipo di pesce esistente. La sua taglia ammonta a 1 miliardo e 32 milioni di berry.
 
*TonyTony Chopper (トニートニー・ チョッパー?, Tonītonī Choppā), chiamato RennyRenny Chopper nell'edizione italiana dell'anime, è una renna che ha ingerito il frutto Homo Homo, assumendo aspetto e comportamenti antropomorfi. È il medico della ciurma. Estremamente ingenuo e innocente, si unisce alla ciurma per espandere i propri orizzonti e rendere fiero il suo mentore Hillk. Il suo sogno è quello di diventare un medico in grado di curare qualsiasi tipo di malattia. La sua taglia ammonta a 1000 berry.
 
*Nico Robin (ニコ・ ロビン?, Niko Robin) è un'archeologa che ha mangiato il frutto Fior Fior, che le dà la capacità di far apparire ovunque e senza limite qualunque parte del suo corpo. Inizialmente una loro avversaria, si unisce ai pirati di Rufy dopo gli eventi di Alabasta, finendo presto per affezionarsi ai suoi nuovi compagni. Il suo sogno consiste nel trovare il Real Poignee Griffe e fare luce sul Secolo vuoto. La sua taglia ammonta a 930 milioni di berry.
 
*Franky (フランキー?, Furankī) è un cyborg e il carpentiere che ha costruito la Thousand Sunny. Il suo sogno è realizzare una nave capace di solcare ogni mare e si unisce alla ciurma per verificare se la Thousand Sunny sia effettivamente in grado di farlo. Geniale inventore e costruttore, ha impiantato nel suo corpo e nella nave una serie di dispositivi da usare nelle situazioni più disparate. La sua taglia ammonta a 394 milioni di berry.
 
*Brook (ブルック?, Burukku) è un vecchio scheletro musicista e schermidore con i capelli afro. Ha mangiato il frutto Yomi Yomi, che gli ha permesso di ritornare in vita dopo essere morto; tuttavia, essendosi la sua anima persa nella nebbia nel tentativo di ritornare al suo corpo, questa lo ha ritrovato dopo un anno, quando ormai era diventato uno scheletro. Il suo sogno è tornare dalla balena Lovoon, così da rispettare la promessa fattale. La sua taglia ammonta a 383 milioni di berry.
 
*Jinbe (ジンベエ?, Jinbē)[3], Jinbei nell'edizione italiana dell'anime, è un uomo-pesce di tipo squalo balena e un ex membro della Flotta dei Sette noto con il soprannome "Il cavaliere del mare" (海侠?, Kaikyou). Jinbe è uno dei massimi esperti del karate degli uomini-pesce grazie al quale è in grado di manipolare l'acqua come se fosse una sostanza solida. È un eccellente timoniere. La sua taglia è di 1 miliardo e 100 milioni di berry.
 
== Shanks ==