Rick Derringer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
Nel [[1965]], all'età di 18 anni, Rick registrò con la sua band [[The McCoys]] il brano ''[[Hang On Sloopy (singolo)|Hang On Sloopy]]'', che divenne la canzone #2 nelle classifiche degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] dopo ''[[Yesterday]]'' dei [[The Beatles]].
 
Derringer registrò e suonò anche in una versione della band di [[Johnny Winter]] chiamata [[Johnny Winter And...]] e anche nelnei gruppogruppi Edgar Winter's White Trash e nel The [[Edgar Winter]] Group. Derringer ebbe anche una buona carriera solistica, e la sua versione di ''Rock 'n Roll Hoochie Koo'' divenne un singolo molto venduto. Registrò anche a lungo con gli [[Steely Dan]], suonando la chitarra in canzoni come ''Show Biz Kids''.
 
Derringer compose una traccia per l'album della [[WWE|World Wrestling Federation]] ''[[The Wrestling Album]]'' intitolata ''[[Real American]]'', poi scelta come brano d'entrata dal lottatore [[Hulk Hogan]]. Derringer scrisse anche la canzone d'entrata per il WWF Tag Team [[Demolition (wrestling)|Demolition]].