Society of Automotive Engineers: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
Nata con il nome di '''Society of Automobile Engineers''' (Associazione di Ingegneri dell'Automobile) nel [[1905]], l'obiettivo originale della società era di promuovere l'uso di regole standard per la nascente industria automobilistica (inizialmente negli [[USA|Stati Uniti]]) e di favorire un maggiore scambio di idee ed esperienze, con metodi e strumenti analoghi ad altre società tecniche.
 
Nonostante gli inizi modesti, con soltanto 30 membri iniziali ([[Andrew L. Riker]] ne fu il primo [[presidente]] ed [[Henry Ford]] il primo [[vicepresidente]]), la società crebbe velocemente. Il numero di membri era di circa 1800 nel [[1916]], anno in cui la società decise di espandere il suo campo a tutte le forme di trasporto motorizzatomotoristico, inclusi aeromobili, navi, macchinari agricoli e altri sistemi di trasporto. Il nuovo termine [[automotive]] fu coniato dall'associazione per descrivere tutti i veicoli motorizzatia motore e il nome dell'associazione cambiò in ''Society of Automotive Engineers''.
 
Dopo la [[II Guerra Mondiale]] la SAE stabilì legami con altri enti di normazione e società ''automotive'' in tutto il mondo e da allora in poi ha aperto sedi in molti stati, fino a quel momento privi di organizzazioni di quel genere. Un quarto dei membri al giorno d'oggi lavora fuori dagli Stati Uniti.