Grimilde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Live action
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazi attorno alle parentesi e modifiche minori
Riga 82:
Per quanto riguarda il piccolo schermo, la regina Grimilde è comparsa sporadicamente nella serie ''[[House of Mouse - Il Topoclub]]'', in cui appare spesso seduta ad un tavolo assieme a [[Lady Tremaine]], la matrigna di Cenerentola, ed anche a [[Malefica]] ed in un episodio (in forma di vecchia strega) aiuta Gambadilegno a prendere possesso del Topoclub con le sue mele avvelenate. Appare anche nello speciale della serie, ''[[Topolino & i cattivi Disney]]'', in cui però non ha dialoghi. La regina Grimilde compare anche all'inizio dell'episodio di Topolino ''[[Topolino e il cervello in fuga]]'' (''Runway Brain'') come antagonista del videogame con cui sta giocando il topo.
 
Nella serie animata [[Sofia la principessa]] ( 2012-2018), la corona di Grimilde funge da catalizzatore del episodio 20 della [[Episodi di Sofia la principessa (quarta stagione)|quarta stagione]]: La Fiducia Riconquistata. Dopo la sua morte, la sua corona si è unita alla collezione degli oggetti de I Malvagi 9 ( I cattivi che appaiono nel franchise [[Principesse Disney|Disney Princess]]). Beccalegno, ormai alleato di Prisma, tenta di rubarla e portarla a lei, ma viene fermato da Cedric <ref>[https://disney.fandom.com/wiki/In_Cedric_We_Trust Sofia la principessa, stagione 4, episodio 20: La fiducia riconquistata]</ref>.
 
È una degli alleati di [[Gaston (personaggio)|Gaston]] nello speciale [[Disney+]] [[LEGO Disney Princess: Villains Unite]] (2025).
 
=== Fumetti ===