She-Hulk: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 40:
{{trama}}
 
ÈShe-Hulk è la [[cugino|cugina]] di [[Bruce Banner]], alias [[Hulk (fumetto)|Hulk]]. Di professione è un [[avvocato]]., Jennifer Haha ottenuto i suoi poteri in seguito a una [[trasfusione]] di [[sangue]] da Bruce, ma a differenza del cugino riesce a controllare le sue trasformazioni.
 
La "gigantessa di giada", come viene anche definita, ha fatto parte di molte formazioni dei [[Vendicatori]] ed è una riserva dei [[Fantastici Quattro]], di cui è stata anche membro stabile per diverso tempo, durante unoun dei tanti periodiperiodo di assenza della [[Cosa (fumetto)|Cosa]]. Per questo motivo ha stretto un forte legame di amicizia con tutti i componenti del gruppo, legame che si è conservato anche dopo il suo allontanamento e il suo rientro in pianta stabile nei ranghi dei Vendicatori.
 
She-Hulk aveva subito un trattamento estremo da parte di [[Brian Michael Bendis]] e [[David Finch]] che nelle ultime storie dei Vendicatori, prima dell'inizio di una nuova serie, avevano ridotto il personaggio in uno stato pietoso rendendola pericolosa quanto il cugino. In questo periodo è in cerca del cugino: durante la sua ricerca giunge a [[Bone]] dove viene raggiunta dai Vendicatori. Questi ultimi, non essendo a conoscenza del fatto che l'emozione che fa innescare la trasformazione di Jennifer è la paura e non la rabbia (come per Hulk), la spaventano scatenando sul paese una forza della natura. Nonostante l'intervento del sopravvenuto Bruce Banner che tenta di calmare Jennifer, il supergruppo non riesce a placare la terrorizzata supereroina. Allora [[Occhio di Falco]] colpisce lo scienziato per farlo trasformare in Hulk. Così affrontò la She-Hulk bestiale, distruggendo gran parte dei dintorni di Bone. Alla fine intervenne il [[Fante di cuori]] che riassorbì l'energia gamma per fermare i due bruti.