Liverpool 8: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
KSBot (discussione | contributi)
m Bot: Sostituisco ==Link(s) Esterni== con ==Collegamenti esterni== (info)
mNessun oggetto della modifica
Riga 17:
}}
'''Liverpool 8''' è il quattordicesimo album in studio di Ringo Starr, uscito il 14 gennaio 2008 in tutto il mondo (il 15, negli USA). L'album rappresenta il ritorno di Ringo alla EMI (da cui si era allontanato nel [[1975]]). L'album è un'altra coproduzione tra Ringo e Mark Hudson (i 2 hanno co-prodotto [[Vertical Man]], [[I Wanna Be Santa Claus]], [[VH1 Storytellers]], [[Ringo Rama]] e [[Choose Love]]).
== Il Titolotitolo ==
Ringo Starr ha dichiarato che il titolo è inspirato dal fatto che la città di [[liverpool]] sarà nel [[2008]] la [[Capitale europea della cultura]]. Il 4 dicembre la title-track è stata rilasciata come singolo per il download digitale, su CD e su vinile rosso. Il lato B del vinile è "For Love". Il 12 gennaio Ringo Starr ha tenuto un concerto a Liverpool per presentare l'album.
 
== Track-ListTracce ==
La Track-List è stata annunciata sul sito di Ringo Starr il 2 novembre. Tutte le tracce sono di Gary Burr/Steve Dudas/Mark Hudson/Richard Starkey eccetto dov'è segnato diversamente. <br> <br>
# "Liverpool 8" (Richard Starkey/Dave Stewart) - 4:49
Riga 35:
# "R U Ready?" - 3:59
 
== I Collaboratoricollaboratori ==
Sempre sul sito di Ringo, è stato annunciato chi prenderà parte alla registrazione dell'album: Gary Burr, Steve Dudas, Mark Hudson, Sean Hurley, Zac Rae, e Dave Stewart.