Utente:Exorcist Z/Sandbox per IP: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 187:
 
Il primo vero concerto di Bowie si tenne il 14 settembre alla [[Roundhouse]] di Londra; dopo poche date il chitarrista Tony Hill se ne andò e venne sostituito da John Hutchinson. Ribattezzato Feathers, il gruppo debuttò il 17 novembre al Country Club di Haverstock Hill. Oltre alle canzoni i componenti del trio si alternarono nel recitare poesie mentre Bowie interpretò il suo brano di mimo ''The Mask''.
 
Mentre i due gruppi Slender Plenty e The Beatstalkers pubblicarono il brano che Bowie aveva scritto l'anno precedente, ''[[Silver Tree Top School for Boys]]'', gli ultimi impegni dell'anno furono entrambi per la televisione tedesca: la seconda apparizione in ''4-3-2-1 Musik Für Junge Leute'' e quella a ''Für Jeden Etwas Musik'', dove Bowie recitò un pezzo per mimo e cantò una canzone.
 
All'inizio del 1969 avvenne un altro incontro importante per Bowie, quello con la diciannovenne statunitense [[Mary Angela Barnett]], che quattro mesi più tardi divenne la sua compagna e poi sua moglie nel marzo 1970; ma l'incontro con Barnett fu legato soprattutto alla frequentazione comune di Calvin Mark Lee, direttore per l'Europa della divisione [[A&R]] della [[Mercury Records]] di New York, che Bowie conobbe già nel 1967, all'incontro con il direttore generale Simon Hayes. Stando a quanto dichiarato dai biografi Peter e Leni Gillman, sembra inoltre che Calvin Mark Lee fosse coinvolto con il cantante in un rapporto che andasse al di là della semplice amicizia e sarebbe forse stato questo il "rapporto a tre" a cui fece riferimento Bowie molti anni più tardi quando affermò, in modo provocatorio, in un'intervista di aver conosciuto la futura moglie quando «''entrambi uscivamo con lo stesso uomo''».
 
<references group="N"/>