The Menu: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 62:
Al fine di renderli partecipi di un’esperienza culinaria senza precedenti, il famoso [[chef]] Julian Slowik, specializzato in [[gastronomia molecolare]], invita nel suo esclusivo ristorante sull’isola di Hawthorn poche persone ben selezionate: l’appassionato di cucina Tyler Ledford e la sua accompagnatrice Margot Mills, la critica gastronomica Lillian Bloom e il suo editore Ted, Richard ed Anne Leibrandt, un'abbiente coppia di clienti abituali, l’attore George Diaz e la sua assistente personale Felicity Lynn e, infine, i partner in affari di Doug Verrick, il finanziatore del ristorante, Soren, Dave e Bryce. Inoltre, in un angolo è seduta Linda, la madre alcolizzata di Slowik.
Ben presto Margot manifesta disagio nei confronti del cibo servito che non riesce ad apprezzare e così Julian, informato dalla fida assistente Elsa che la sua presenza non era prevista (l’accompagnatrice di Tyler doveva essere la sua fidanzata che, però, l’ha lasciato prima della cena così lui, pur di non rinunciare all'invito, ha
Inizia così un gioco al massacro: Julian induce al [[suicidio]] Jeremy, uno dei suoi assistenti, fa mozzare un dito a Richard Leibrandt quando questi cerca di andarsene; fa annegare Verrick e spinge Tyler a impiccarsi dopo averlo umiliato pubblicamente, facendogli creare e preparare una fallimentare e improbabile ricetta davanti a staff e commensali. Inoltre, dato che Margot, il cui vero nome è Erin, non vuole scegliere da che parte stare, è Julian a decidere per lei e la manda a prendere un bidone necessario per la preparazione del [[dessert]]. È così che Margot, alla ricerca di un modo per chiedere aiuto, entra nel cottage dello chef e scopre che Julian, inizialmente, amava cucinare cose più semplici come gli [[hamburger]], ricevendo altresì diversi riconoscimenti per la sua bravura. Dopo aver dovuto uccidere Elsa che, per paura di venir rimpiazzata, l'aveva aggredita con un coltello, Margot trova una radio; purtroppo, l’ufficiale della [[guardia costiera]] che arriva in soccorso è in realtà in combutta con lo chef e il ristorante.
Ricordandosi di ciò che ha visto nel cottage, Margot richiama l'attenzione di Julian, provocandolo sulla bassa qualità del cibo preparato senza amore e in modo ossessivo, e lo sfida a cucinarle un [[cheeseburger]]. Questi esegue, provando visibilmente gioia nel preparare nuovamente ciò che ama e Margot, dopo appena due bocconi, gli chiede se, visto che non ha più fame, può portarlo via con sé; Julian, dopo aver compreso che Margot non rispecchia l'ipocrisia e la decadenza di quella società che tanto detesta e che intendeva punire in maniera esemplare, la lascia andare.
| |||