Annapolis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 52:
Nelle vicinanze si trova il Palazzo del Tesoro, eretto alla fine del [[XVII secolo]], la chiesa episcopale di Sant'Anna, una statua del presidente della Corte Suprema Roger Taney e una del generale Johann de Kalb.
 
Ci sono un certo numero di residenze nello stile architettonico del [[XVIII secolo]] e anche i nomi di alcune strade (King George, Prince George, Hanover e Duke of Gloucester) richiamano l'epoca coloniale. Annapolis è la sede del St. John's College, un istituto non confessionale sostenuto in parte dallo Stato, aperto nel 1789 come successore della King William's School, fondata da un atto del parlamento del Maryland nel 1696 e aperta nel 1701. Il suo edificio principale, la McDowell Hall, fu originariamente costruita per essere la residenza del governatore.
 
Il 26 e 27 settembre [[2003]] l'[[Ciclone tropicale|uragano]] Isabel si abbatté su Annapolis creando la più grave inondazione della storia cittadina <ref>{{Cita web|url=http://www.marylandhistoricaltrust.net/isabel_event_AN.html|titolo=Hurricane Isabel Information