Summer Lovers: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
refusi, dettagli di formattazione
Nessun oggetto della modifica
Riga 76:
 
== Trama ==
Michael e Cathy, una giovane coppia di americani, decidono di trascorrere una indimenticabile vacanza nelle isole [[Grecia|isole greche]]. A [[Santorini]] Michael conosce Lina, una archeologa francese, e se ne innamora. Non volendo rinunciare a Cathy, Michael cercherà di convivere con entrambe.
 
== Produzione ==
Le riprese del film hanno avuto luogo tra agosto ed ottobre 1981 principalmente a [[Santorini]]. Altre scene sono state girate nelle isole di [[Creta (Grecia)|Creta]], [[Delo]] e [[Mykonos]]. La villa in cui soggiornano i personaggi di Michael e Cathy è stata acquistata da una coppia nel 1987 e trasformata in un negozio di articoli da regalo chiamato "Summer Lovers".<ref>[https://oiasantorini.wordpress.com/2009/05/12/oia-santorini-summer-lovers/ "Living in a cave house in Oia Santorini, Greece."] ''Oia Santorini … a notebook about life in Oia'', 12 marzo 2009. Retrieved: 12 ottobre 2015.</ref>
 
La produzione ottenne il permesso - mai rilasciato prima - di poter girare in uno scavo reale, la presunta "città perduta di Atlantide" ad [[Akrotiri (Santorini)|Akrotiri]]. Mentre scavava in un'area del sito appositamente selezionata e sotto la supervisione di un vero archeologo, la Quennessen scoprì diversi pezzi di ceramica vecchi di 3.500 anni.