Utente:Cicognac/Sandbox/10: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
Riga 322:
== Pratiche ==
[[File:Underground dangling - Flickr - Jaume Ventura.jpg|miniatura|Un esempio di ''shoeplay'' (''heelpopping'' siccome si sfila gran parte del piede dalla scarpa, ''shoe'' ''dangling'' se in più la scarpa viene fatta ondeggiare o dondolare)]]
[[File:Feet holding a candle.jpg|thumb|Una [[candela]] di [[cera]] tenuta in mezzo a due piedi. La posa dà un'idea di una delle possibili versioni del ''footjob'']]
[[File:Kathy&Sara. 286.jpg|miniatura|Una coppia di donne (Sara e Kathy) che pratica il ''licking'']]
 
Riga 361 ⟶ 362:
Altre pratiche BDSM non hanno un nome e sono il prendere a schiaffi leggeri il partner con la pianta di uno o entrambi i piedi, tappargli la bocca con il piede per impedirgli di parlare e tappargli il naso con le dita di uno o entrambi i piedi.
 
Inoltre, un intero filone BDSM è detto ''"underwater foot worship"'' (traducibile come "adorazione del piede subacquea"), in cui svariate pratiche (e.g., ''footface,'' ''toe sucking, deep feet, human footstool, trampling/smothering'' ecc.) vengono svolte mentre il partner è sotto l'acqua di una vasca [[jacuzzi]] o di [[piscina]] più o meno profonda, dunque in dei posti che esprimono comodità e diverse sensazioni tattili e uditive (e.g., l'acqua e la gravità alterata). In questo contesto, una pratica senza un nome è quella di spingere il partner completamente sott'acqua con uno o entrambi i piedi sopra la testa, sulla faccia o sulle spalle obbligandolo a stare completamente immobile tutto il tempo, per cui questa pratica di controllo assoluto del partner è una versione subacquea dell'[[asfissia erotica]]; nel caso in cui questa pratica venga effettuata in gruppo dentro una piscina profonda, un altro/altra partecipante può tuffarsi o essere spinta anch'essa completamente sott'acqua per umiliare e/o riportare a galla il partner. In tal modo, sia la fantasia che la dinamica di potere e dominio vengono rese condivise e collettive. Un'altra pratica è quella di obbligare il partner a fare le bollicine sott'acqua durante un ''footface'', per cui la pratica è una via di mezzo tra il gioco delle bollicine in piscina in versione feticista dei piedi e un [[idromassaggio]] umano ai piedi. Un'altra pratica è quella di passarsi il partner immerso con la testa fuori dall'acqua come se fosse un pallone gonfiabile, ma al posto della presa delle mani e della spinta delle braccia, si usano i piedi e la spinta delle gambe; la pratica, senza un nome, è pensabile come una [[pallanuoto]] umana (o "beach volley umano"). Un esempio di modella che ha prodotto video incentrati sulle pratiche subacquee è l'italiana Nina Morović. Queste pratiche possono fare uso di attrezzature per sicurezza o efficienza come gli occhialini da nuoto, tappanaso/stringinaso da nuoto in silicone, codini antiscivolo per capelli lunghi, tappetini antiscivolo per vasche, smartphone impermeabili per acqua dolce e telecamerine subacquee. In generale tutte le pratiche BDSM, incluse quelle subacquee, sono rese sicure dall'uso di segnali e toccamenti pre-pattuiti per indicare quando allentare secondo il modello del "semaforo rosso, giallo, verde" (i.e., "fermati, allenta o rallenta, continua pure"); il rispetto dei segnali indica il rispetto di fondo del partner.
 
Anche le pratiche BDSM si possono svolgere con più partner insieme, per cui si possono configurare come [[sesso di gruppo]]; nel filone subacqueo, le pratiche di gruppo sono l'analogo di un [[pool party]] o di uno [[jacuzzi party]] (dette anche "[[hot tub party]]"), cioè delle festicciole e momenti di convivialità in una piscina e una vasca jacuzzi.