Liberace: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 
Riga 91:
Nel 1956, Liberace ottenne il suo primo ingaggio internazionale, suonando con successo a [[L'Avana]] a [[Cuba]] e sul finire dell'anno fece un tour in [[Europa]]. Da sempre devoto [[cattolico]], considerava il poter incontrare [[papa Pio XII]] come l'apice della sua carriera. Nel 1960 si esibì al [[London Palladium]] con [[Nat King Cole]] e [[Sammy Davis, Jr.]] in quella che divenne nota come la ''[[Royal Variety Performance]]'', per la regina [[Elisabetta II]].
 
Il 19 luglio 1957, alcune ore dopo che aveva depositato una denuncia per diffamazione con una richiesta di indennizzo di 25.000.000 milioni di dollari contro il settimanale ''Confidential'', due uomini mascherati fecero irruzione nella sua casa di [[Sherman Oaks]] e, non trovandolo, malmenarono sua madre. Liberace venne informato dell'evento solo alla fine dello spettacolo che si stava tenendo al [[Moulin Rouge]] di [[Parigi]]. Da allora delle guardie vennero quindi poste davanti alla sua abitazione e a quelle dei suoi due fratelli.
 
Malgrado il successo dei tourstour europei, nel 1957 la carriera di Liberace ebbe una battuta d'arresto, ma il musicista trovò nuovamente il modo di tirarsi su tramite i club, le apparizioni televisive e la pubblicità. Il 22 novembre 1963 ebbe dei problemi ai [[reni]], dovuti probabilmente all'inalazione di gas emessi da prodotti per la pulizia dei costumi a [[Pittsburgh]]. Svenne, ma fu salvato dal suo entourage che era accorso per dargli la notizia della tragica morte di [[John F. Kennedy]].
 
Ristabilitosi, Liberace tornò a Las Vegas col soprannome di "Mr. Showmanship", amando definirsi "un uomo-[[Disneyland]]". I suoi costumi iniziarono a divenire ancora più esotici e stravaganti (piume di [[struzzo]], cappelli e anelli enormi), con entrate a effetto (arrivò sul palcoscenico a bordo di una [[Rolls-Royce Limited|Rolls-Royce]]), coreografie sempre più complesse (con cori, macchine e animali), spesso con partecipazione di giovani musicisti come il cantante australiano [[Jamie Redfern]] e il suonatore di [[banjo]] canadese [[Scotty Plummer]] o con la cantante [[Barbra Streisand]] agli inizi della sua carriera.