Liberace: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 91:
Nel 1956, Liberace ottenne il suo primo ingaggio internazionale, suonando con successo a [[L'Avana]] a [[Cuba]] e sul finire dell'anno fece un tour in [[Europa]]. Da sempre devoto [[cattolico]], considerava il poter incontrare [[papa Pio XII]] come l'apice della sua carriera. Nel 1960 si esibì al [[London Palladium]] con [[Nat King Cole]] e [[Sammy Davis, Jr.]] in quella che divenne nota come la ''[[Royal Variety Performance]]'', per la regina [[Elisabetta II]].
Il 19 luglio 1957, alcune ore dopo che aveva depositato una denuncia per diffamazione con una richiesta di indennizzo di 25
Malgrado il successo dei
Ristabilitosi, Liberace tornò a Las Vegas col soprannome di "Mr. Showmanship", amando definirsi "un uomo-[[Disneyland]]". I suoi costumi iniziarono a divenire ancora più esotici e stravaganti (piume di [[struzzo]], cappelli e anelli enormi), con entrate a effetto (arrivò sul palcoscenico a bordo di una [[Rolls-Royce Limited|Rolls-Royce]]), coreografie sempre più complesse (con cori, macchine e animali), spesso con partecipazione di giovani musicisti come il cantante australiano [[Jamie Redfern]] e il suonatore di [[banjo]] canadese [[Scotty Plummer]] o con la cantante [[Barbra Streisand]] agli inizi della sua carriera.
| |||